Tavolo consolle: una soluzione multitasking

Tavolo consolle: Versatile, fresco e abile nel definire molti ambienti dell’abitazione, questo mobile sta riscuotendo un grande successo nelle soluzioni di arredamento.

Del resto si tratta di una soluzione d’arredo interessante quanto intelligente, che può essere sfruttata da chi dispone di spazi contenuti come tavolo da pranzo, ma anche da chi desidera introdurre soluzioni di classe nelle entrate, nei corridoi, nei bagni e, perché no, nelle camere da letto.

Il tavolo consolle è infatti caratterizzato a forme contenute, soprattutto nella larghezza, ragione per cui la sua posizione è spesso destinata alle entrate o in appoggio alle pareti.

Non si tratta di un tavolo classico, piuttosto di un piccolo tavolo che vanta la stessa altezza dei tavoli tradizionali, ma si riduce in larghezza e spesso in lunghezza.

La sua natura contenuta lo elegge a punto di appoggio ideale per chi cerca un tavolo da pranzo di dimensioni ridotte, magari adatto ai monolocali o alle cucine piccole.




Il tavolo consolle può essere inserito anche nel living e diventare un punto di appoggio di carattere, adatto per la tv o per diventare una base di arredo dal forte potere stilistico.

In commercio possiamo infatti incontrare tavoli consolle di diverse fatture, ma molto probabilmente quelli che sono entrati a fare parte dell’immaginario collettivo sono i tavoli ispirati dal gusto rustico e shabby.

Certamente questi elementi sono disponibili, ma il design si è rivolto con curiosità a questo elemento d’arredo, dando vita a modelli di tavolo consolle contemporanei e caratterizzati da uno stile essenziale.

Vediamo alcuni interessanti esempi di tavolo consolle per orientarci all’acquisto e scoprire le convenienti proposte disponibili in commercio.

Tavolo consolle: la nostra selezione di modelli con prezzi

fores2




 

 

Fores propone un tavolo consolle allungabile realizzato in colore bianco e abile nel proporre fino a dieci posti in versione allungata.

fores - Tavolo Consolle

Tavolo Consolle Fores

Semplice, essenziale e privo di particolari pretese, questo tavolo consolle è ideale per arredare con grazia l’ingresso o essere posizionato nei living definiti dal gusto moderno.




fores4

Questa consolle viene proposto al costo di 273 euro.

 

FDM Mobel si rivolge a chi ama l’effetto del legno naturale con una proposta di tavolo consolle semplice ma delicata, perfetta per le entrate ma adatta anche ai bagni e alle camere da letto.

fdm

Consolle Fdm




Si tratta di un tavolo consolle in nobilitato dallo stile moderno, proposto al costo di 75.07 euro.

 

 

E ancora una proposta di tavolo consolle dedicato a chi ama le venature del legno, ma non disdegna le contaminazioni stilistiche.

legno ferro 2




Il tavolo consolle di Wohnling è infatti realizzato con un top in legno e delle moderne gambe in metallo, un mix perfetto per chi ama l’arredo particolare e ricerca un elemento carismatico da inserire in casa.

legno ferro 3

consolle in legno e metallo

Questa consolle è proposta al costo di 187.90 euro.

E infine ecco una soluzione di tavolo consolle molto interessante, dedicata a chi ama il gusto contemporaneo, ma che può trovare spazio anche negli ambienti industrial o arredati con gusto alternativo.

evolution di Mobilfiver

evolution di Mobilfiver

Si tratta del tavolo consolle Evolution di MobiliFiver, una soluzione decisamente lineare in legno effetto cemento, che viene proposta al costo di 209 euro.

A proposito di tavoli per la casa, eccovi altri consigli di arredamento:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?