Tavoli in plastica per il soggiorno: prezzi e modelli suggeriti

Eccovi la nostra selezione dei migliori tavoli in plastica per il soggiorno per orientarvi nelle vostre scelte di arredamento.

La scelta del materiale adatto per il tavolo del soggiorno è emblematica dei gusti estetici degli abitanti, ma può anche rivelare delle necessità diverse, come la ricerca di leggerezza, la volontà di avere a disposizioni superfici facili da pulire e, perché no, l’economicità del complemento.

Non stupisce quindi comprendere che i tavoli in plastica per il soggiorno e living si rivelano essere elementi molto gettonati, soprattutto dalle persone che ricercano un arredo semplice e versatile, ad un costo equilibrato e perfetto per essere spostato da una stanza all’altra con semplicità.

Abbiamo quindi analizzato le proposte disponibili nel mercato, ricercando quali sono i migliori tavoli in plastica per il soggiorno in base al loro design e anche alla loro promessa di funzionalità.

Tavoli in plastica per il living: le nostre proposte

La prima scelta fra i migliori tavoli in plastica per il soggiorno si chiama Invisible Dining Table.




  • Arriva dal designer giapponese Tokujin Yoshioka, il quale ha sfruttato le doti di trasparenza del materiale per realizzare un tavolo in plastica per il soggiorno dalla forma decisamente minimale
  • Il tavolo è reso interessante dal grado di trasparenza e anche dall’impiego di una tabella colori decisamente alternativi, come il caramello, il senape, il color bianco e il colore nero profondo.
Migliori tavoli in plastica invisible dining table

Migliori tavoli in plastica: la proposta invisible dining table

Realizzati da Kartell, questi tavoli misurano un metro per un metro, quindi sono perfetti per gli ambienti di piccole dimensioni o come tavolo da appoggio dedicato al soggiorno.

La seconda scelta fra i migliori tavoli in plastica per il soggiorno arriva da IDF design e si chiama Pinko. Si tratta di un tavolo dal design razionale, lineare e molto pulito, soprattutto nella veste bianca candita.

tavoli in plastica di design pinko

tavoli in plastica di design pinko

Perfetto per due persone, questo tavolo in plastica si inserisce in modo ottimale negli ambienti contemporanei e nelle situazioni dove le linee stilistiche sono votate alla massima essenzialità.




L’ultima proposta dei migliori tavoli in plastica per il soggiorno arriva dalla designer Elda Bellone. La creazione di chiama TAble e si compone di due sezioni distinte realizzate in plastica, una colorata e una trasparente.

Migliori tavoli in plastica per il soggiorno: elda bellone table

Migliori tavoli in plastica per il soggiorno: Dalla designer elda bellone il tavolo table

La sezione trasparente può essere sormontata a quella colorata per creare un piacevole effetto ottico, oppure posizionata a lato per creare un tavolo più spazioso e accogliente.

Tavoli in plastica: vantaggi e svantaggi

I tavoli in plastica per il soggiorno sono degli elementi molto versatili:

  • Sanno rispondere alla richiesta di materiali leggeri, facili da pulire e anche da trasportare da un locale all’altro.
  • Si tratta di complementi ideali per stanze piccole, in quanto la loro natura leggera aiuta a non appesantire l’ambente.

L’unico problema di questi tavoli, anche dei più carismatici dal punto di vista del design è che purtroppo la plastica viene sempre associata all’outdoor, quindi l’effettosciatto‘ e ‘temporaneo‘ è sempre dietro l’angolo.




Se abbinati a delle belle sedie in plastica di design e ai giusti complementi tessili i tavoli in plastica possono però regalare delle buone soddisfazioni e contribuire a generare un arredo fresco e dai tratti decisamente contemporanei.

Sempre sul tema della scelta del tavolo, eccovi altri approfondimenti interessanti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?