Taglieri da cucina: prezzi e modelli

Scopriamo insieme i migliori taglieri da cucina per rapporto qualità/prezzo

I taglieri da cucina sono degli elementi che spesso si danno ‘per scontati’, ma che invece sanno rendere la preparazione dei piatti migliore e più funzionale.

Si tratta di basi che vengono impiegate per tagliare, tritare e anche amalgamante gli ingredienti che vanno a comporre le ricette e che quindi rappresentano la base nella lavorazione del cibo. In commercio è possibile reperire prodotti di diversa tipologia e realizzati in materiali eterogenei.

Le forme dei taglieri spaziano infatti dalle classiche rettangolari alle rotonde, fino alle quadrate e anche a quelle più giocose e irregolari.

Per quanto riguarda i materiali,  possono essere realizzati in classico legno, ma anche in plastica, resina, siliconi o metallo.

Di base i materiali devono essere salubri, controllati, facili da lavare a mano o in lavastoviglie e non accumulare nella superficie cibo o sostanze di sorta.




La caratteristiche di un buon tagliere si leggono nella sua misura, nella leggerezza, ma anche nella capacità di poter raccogliere il cibo con facilità una volta che esso viene lavorato. Completa il tutto un buon design, in linea con lo stile della cucina.

Vediamo ora quali sono i migliori taglieri sul mercato.

Migliori taglieri da cucina: prezzi e modelli

Il primo fra i migliori prodotti sul mercato è una bella soluzione proposta da Joseph Joseph.

Migliori taglieri da cucina - Index

Migliori taglieri da cucina :Index Set Taglieri in Acciaio e Plastica

Si tratta di Index Set, un Tagliere in Acciaio e Plastica, un vero e proprio set di prodotti che sono riposti in un contenitore di colore grigio e che risultano diversi in base all’impiego che se ne deve fare.




La carne, il pesce, le verdure e i cibi caldi vengono contrassegnati dalle etichette e dai diversi colori, quindi a seconda dei cibi che si devono lavorare si impiega il tagliere più giusto. Bello da vedere e praticissimo da usare, questo set di taglieri è proposto al costo di  circa 54 euro.

al secondo fra i migliori prodotti sul mercato è la soluzione Stoneline 9403 Set di 2 Taglieri, Protezione Antibatterica Microstar.

Stoneline 9403 Set di 2 Taglieri, Protezione Antibatterica Microstar

Migliori taglieri in cucina: Stoneline 9403 Set di 2 Taglieri, Protezione Antibatterica Microstar

Si tratta di due pezzi dalle misure di 42 x 25 cm e 36 x 22 cm, utili quindi per ogni tipologia di preparazione. La particolarità di questi prodotti risiede nel rivestimento speciale, che blocca la proliferazione batterica nella superficie e garantisce quindi un salubre trattamento degli alimenti.




I taglieri sono robusti ma delicati nel momento del contatto con i coltelli, in modo da assicurarne una lunga durata e presentano delle scanalature laterali per scolare i liquidi. Il costo di questo bella coppia  è di 29.95 euro.

Il terzo fra i migliori taglieri sul mercato è una soluzione davvero sofisticata e dedicata a chi desidera il meglio in cucina.

tagliere NRS Healthcare - Tagliere per preparare il cibo, con fissaggio svedese

Si tratta del tagliere NRS Healthcare – Tagliere per preparare il cibo, con fissaggio svedese, un sistema realizzato in plastica che grazie ad alcuni accessori montati sulla base permette di tenere ferme le pentole durante la preparazione dei cibi e di affettare i cibi grazie alla taglierina integrata.




Questo sistema, molto diffuso nel nord Europa, non è ancora entrato a fare parte delle cucine italiane, ma chi ama sperimentare e desidera degli strumenti raffinati in cucina può provarlo in tutta sicurezza. Il tagliere viene proposto al costo di circa 85 euro.

3

 

Eccovi altri utili elettrodomestici ed accessori da cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?