Svuotatasche design: modelli e prezzi

Infinitamente utili nei mobili in ingresso e nei punti strategici della casa, gli svuotatasche sono oggetti che meritano di essere scelti con gusto, per completare l’arredo e anche per donare uno stile omogeneo alla casa.

In commercio possiamo incontrare modelli di ogni forma, dimensione e fattura, da quelli più raffinati e realizzati con una solida base di design fino agli elementi etnici, caratterizzati dall’impiego della pelle, dei decori e dei colori sgargianti.

Ad ognuno il suo stile, perché lo svuotatasche deve essere scelto in accordo con l’arredo di casa e in base allo spazio a disposizione.

Quello che è certo è che si tratta di un elemento che viene usato molto, tutti i giorni e con frequenza, quindi è ideale sceglierne uno di bello, piacevole e robusto, perché si tratta di un complemento che è sempre in bella vista in entrata o nel living!

Alla luce di queste semplici considerazioni vediamo alcuni esempi, scelti per stile e anche per qualità dei materiali.




Cominciamo con Clochard di Martinelli Luce,  uno svuotatasche di design decisamente creativo, che può essere appoggiato a terra e propone una luce a led integrata.

clochard1

Quando c’è bisogno di trovare le chiavi di casa o di leggere una nota dell’ultima ora, questo svuotatasche si rivela essere prezioso, anche perché regala un contributo artistico non da poco all’entrata di casa.

clochard2

E veniamo ad uno svuotatasche di design molto bello, elegante e raffinato.
ping1




Si tratta di Ping I di Driade, che ricorda la forma di un posacenere a stelo ed è realizzato in metallo cromato. Bello da esibire nelle entrate così come in ogni altro punto della casa, Ping I può essere completato da Ping II, che associa alla funzione di svuotatasche quello di porta libro o porta bicchiere.

fusti quadro1

Voglia di arredo minimal? Fusti Quadro di Geeli è lo svuotatasche che fa per noi. Quadrato all’ennesima potenza, ma caratterizzato da una scelta di colori decisamente armonica, questo svuotatasche può inserirsi meravigliosamente nei living essenziali e completare con il giusto tono le entrate di effetto.

E veniamo ad uno svuotatasche di design che ha fatto scuola, per il suo stile giocoso e per la funzionalità riconosciuta.

pirouette




Si tratta di Pirouette di Alessi, uno svuotatasche fatto a forma di trottola che porta la firma di Frederic Gooris. Realizzato in resina termoplastica e in acciaio colorato, Pirouette si pone a metà strada fra il gioco e il complemento, per una casa attenta ai dettagli e ispirata dal design più storico, lo trovate in vendita su Amazon qui:

Chi ama i complementi di arredamento in legno può per questa volta abbandonarsi alla leggerezza del sughero e rivolgersi alla semplicità stilistica di Cork di Calligaris.

cork1

Svuotatasche minimal, rotondo e quindi adattabile da ogni superficie, Cork può essere introdotto negli ambienti arredati con gusto romantico, ma anche nelle abitazioni più rigorose ed essenziali.

 




cork2

Svuotatasche thun

Dalla THun molto elegante la Ciotolina Prestige in ceramica che può essere usata come svuotasche. Il prezzo è di 23 euro.
ciotolina prestige

Elegante da appoggiare ad un mobile dell0ingresso come svuotatasche anche il portacandela sempre della Thun.

Svuotatasche feltro e modelli economici su Amazon

Ecco alcuni modelli con  bse in Feltro di lana non sintetici

Legnomagia - made in Italy: GIRAFFE svuotatasche e portacellulare
Price:EUR 65,00
Ed ora eccovi anche alcune proposte più economiche in vendita su Amazon e sempre molto originali
InterDesign Vassoio Diviso Twillo - 4 Scomparti Larghi
Prezzo:EUR 33,76
j-me, Svuotatasche a forma di omino, Rosso (Rot)
Prezzo:EUR 14,55
Spare Any Change? - Svuotatasche a forma di Berretto da artista di Strada
Prezzo:EUR 18,99
Balvi - Vassoio svuotatasche Chez Moi nero
Prezzo:EUR 9,87
Eccovi anche altri utili complementi di arredamento per il vostro ingresso, sempre con un occhio particolare al design come sempre:
{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?