Stand appendiabiti: ordine e originalità in casa

Per qualcuno può essere una scelta obbligata, per altri una vera e propria decisione di stile, stiamo parlando dello stand appendiabiti, un elemento realizzato spesso in metallo che vediamo nei negozi e serve per appendere gli abiti in modo ordinato mantenendoli a vista.

La struttura dello stand appendiabiti è aperta e spesso dotata di rotelle per agevolare lo spostamento in casa.

Si tratta di un elemento se vogliamo curioso, ma che può essere inserito anche in casa in posizione strategica, sia nella cabina armadio come ‘rafforzo’, che in altri locali per mantenere in ordine gli abiti che stiamo usando.

Lo stand appendiabiti può infatti fungere da servomuto, ma permette di alloggiare gli abiti anche lunghi considerando l’altezza e può servire per tutta la famiglia perché è sicuramente capiente.

Lo stand appendiabiti può quindi essere inserito con fiducia nelle camere, nei bagni spaziosi, nei corridoi che lo permettono, o diventare un interessante punto di appoggio da introdurre fra i mobili in ingresso, al fine di accogliere i cappotti e le giacche.




Per quanto riguarda la caratteristiche dello stand appendiabiti, si tratta di elementi abbastanza standard, che possono però variare nelle misure ma anche nell’estetica.

Ciò che conta è acquistare un elemento capiente e che sia proporzionato allo spazio che abbiamo a nostra disposizione.

Chi ama lo stile industrial e giocare con l’arredo può scegliere di acquistare una versione basica e di dipingerla con spray o vernici per il metallo, una scelta che può dare vita ad un elemento d’arredo originale quanto utile in casa.

Stand appendiabiti: modelli consigliati ed in vendita anche su Amazon

Vediamo quindi qualche esempio di stand appendiabiti per orientarci all’acquisto.

mister pack




  • MisterPack propone uno stand appendiabiti doppio, dotato di due binari metallici e di un comodissimo spazio per le scarpe.
  • Tanti sono gli abiti che possono essere alloggiati nel sistema, che permette di mantenerli a vista, ordinati e quindi di respirare una volta che sono stati indossati.
  • Bello se inserito negli ambienti moderni, questo stand appendiabiti viene proposto al costo di 18.99 euro.

tatkraft

  • Tatkaft propone un modello di stand appendiabiti decisamente intelligente, abile nell’accogliere fino a 80 chilogrammi di peso e nel proporre delle sezioni contenitive laterali di appoggio.
  • L’altezza e la lunghezza sono regolabili con sistema telescopio e il risultato è uno stand appendiabiti molto bello nel design, funzionale all’ennesima potenza e dotato di rotelle mobili fluide per lo spostamento.
  • Il sistema è proposto al costo di 44.95 euro.

 

bianco2

Chi cerca un sistema di stand appendiabiti decorativo, perfetto per le camere ma anche per le entrate può contare sulla soluzione di Songmix, che propone uno stand in ferro stile anticato verniciato in bianco. Shabby nello stile e decisamente decorativo, questo appendiabiti può contenere molti vestii e si propone ideale per gli elementi lunghi come ad esempio i cappotti. Il suo costo è di 32.95 euro.

Stand appendiabiti

Stand appendiabiti nero




E infine ecco un esempio di stand appendiabiti classicissimo, composto da un tubolare di ferro al quale possono essere appesi anche abiti molto pesanti, considerando che si tratta di un sistema davvero robusto e resistente. Si tratta dello stand appendiabiti proposto da The Shopfitting Shop che misura 180x150cm, realizzato in acciaio pesante verniciato a nero e venduto al costo di 35.99 euro.

Stand appendiabiti

Dalla casa svedese vi consigliamo il modello Rigga a 15 euro

 

Stand appendiabiti

Rigga stand appendiabiti ikea

A proposito di armadi per la camera da letto, eccovi altri articoli da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?