Specchio bagno: specchiere e mobili a specchio

Specchio bagno: ci sono dei complementi d’arredo che sono in grado di trasformare interamente il bagno, aggiungendo luminosità e spazio all’ambiente, oltre a dare un tocco di classe.

Specchi in bagno

Di cosa si tratta? Degli specchi. Il potere dello specchio nell’arredamento è spesso sottovalutato, ma questo accessorio è davvero geniale quando si tratta di aggiungere charme alla stanza da bagno: perché accontentarsi di uno specchio banale e puramente funzionale quando si può arredare con gusto il bagno utilizzando gli specchi?

Specchio bagno: Mobili a Specchio

Specchio bagno

Specchio bagno: mobili a specchio

Se negli altri ambienti della casa è bene dosare con cura gli specchi, in bagno si può esagerare, se è questo che si desidera. Per un bagno dal look minimal e all’avanguardia, perché non ricoprire le ante dei mobiletti con uno specchio? In questo modo si otterrà un bagno con un aspetto molto moderno e funzionale e si potrà unire la comodità al design.




Questa pratica di arredamento è molto indicata per i bagni piccoli e bui, specialmente quelli che non hanno finestre. Gli specchi aiutano a illuminare l’ambiente — soprattutto se piazzati strategicamente, in sintonia con le fonti di illuminazione del bagno — e a renderlo più grande. Coprire con gli specchi dei mobili molto scuri sarà una mossa intelligente, ma anche applicare lo specchio sulla porta.

Specchio bagno: contrasti a Go Go

Specchi

Un altro bel modo di arredare il bagno con gli specchi è ricercare il contrasto di linee e materiali. Se il muro è di pietra scoperta, per esempio, basterà uno specchio semplicissimo e privo di cornice per creare un contrasto piacevole alla vista.

Lo stesso vale per una parete molto decorata, con piastrelle stampate e di colori accesi: sarà sufficiente uno specchio dalla forma classica per ristabilire l’armonia.

Specchio bagno: le Cornici

Specchio




Il muro è bianco, senza alcun tipo di orpelli? In questo caso si potrà optare per uno specchio importante, con una cornice particolare che spicca sullo sfondo neutro e che si fa notare immediatamente.

Incorniciare gli specchi aiuta ad arredare finemente il bagno: in commercio ci sono cornici di tutti i tipi, di tutti i colori e di tutte le forme che vanno a soddisfare ogni tipo di evenienza. Anche i materiali delle cornici sono molteplici; dal metallo al legno laccato, gli specchi incorniciati sono sempre una scelta vincente.

Questi esempi di arredamento bagno con gli specchi bastano a far capire il vero potenziale dei complementi d’arredo riflettenti; la verità è che con gli specchi si può fare pressoché tutto, basta lasciare spazio alla fantasia e alla voglia di cambiamento.

Sempre sul tema dell’arredamento bagno, eccovi altri spunti interessanti:

A proposito di specchi per la casa, eccovi altri approfondimenti da leggere

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?