Soffione doccia a led ed High Tech: prezzi e modelli

L’evoluzione dei soffioni doccia a led verso soluzioni sempre più high Tech, eccovi la nostra guida con anche prezzi e modelli

Soffione doccia: i soffioni della doccia sono dei complementi che sanno decretare la bontà e la funzionalità dell’intero sistema. Trattandosi del punto di erogazione dell’acqua, dai soffioni dipende la tipologia di getto, se più o meno fisso più o meno esteso.

La scelta dei soffioni si rivela quindi molto importante da considerare, perché da essa può dipendere la funzionalità del bagno e anche la possibilità di elevare il benessere durante la doccia.

Soffioni doccia a led ed High Tech

Soffioni doccia a led ed High Tech: prezzi e modelli

Le recenti migliorie tecnologiche che hanno interessato il settore dell’arredo bagno hanno portato i soffioni doccia a diventare sempre più hitech, ovvero ricchi di una dotazione tecnologica che ne migliora ed efficienta la funzionalità.

Le novità maggiori interessano la lavorazione del soffione, che ora viene sempre più realizzato dalla lavorazione di un’unica lastra metallica.




Il risultato è una prestazione durevole e omogenea, perché l’acqua viene erogata mediante una griglia più stabile rispetto al passato. Il soffione di tipologia hi tech può creare effetti a pioggia, a cascata e getti sferzanti.

I migliori soffioni doccia hi tech offrono la possibilità di cambiare il getto secondo le proprie esigenze e di contare su un’esperienza di doccia mutevole in base alle proprie necessità.

Soffione doccia

Soffione doccia: ottimi anche in ottica di risparmio idrico

I metalli si associano anche l’impiego del vetro temperato, che viene spesso impiegato per creare la base del soffione. Il vetro temperato si rivela ottimo per le sue caratteristiche materiche, resistente e anche abile nell’assecondare le variazioni di temperatura.

Le dimensioni degli ugelli si propongono coerenti e bilanciate nei soffioni di ultima generazione, ma soprattutto propongono una funzione autopulente che permette di contare su una durata più lunga nel corso del tempo.




Quante volte abbiamo dovuto insistere nella pulizia degli ugelli del soffione, perché ostruiti dal calcare? Da oggi è possibile ovviare a a questo problema, grazie ad una distribuzione e ad una forma degli ugelli più consona e alla possibilità di autopulirsi grazie a flussi di acqua interni.

Al contempo, i soffioni doccia hi tech sono collegati con sistemi interni che permettono di attuare un buon risparmio energetico.

Molti sono i sistemi che si propongono questo obiettivo, in quanto prevedono l’inserimento i speciali cartucce che miscelano l’aria con l’acqua, creando getti più vaporosi e quindi meno dispendiosi dal punto di vista del risparmio idrico.

Tutto inizia, in ogni caso, con la sapiente regolazione della manovella di comando dell’acqua fredda e calda, che grazie alle migliorie nel settore si propone più rigida ma contemporaneamente controllabile, per dosare la giusta quantità di acqua calda o fredda secondo le reali esigenze degli abitanti.

Soffione doccia in vendita su Amazon

Eccovi alcune proposte delle migliori case per soffioni doccia High Tech in vendita su Amazon




Soffione doccia grohe

Eccovi anche alcune proposte dalla Grohe di soffioni doccia a risparmio idrico acquistabili direttamente anche online su Amazon

Soffione doccia Hudson Reed

Soffione doccia Bozzini




Soffione doccia led

Molto interessante anche questa soluzione di soffioni doccia a led.
Si tratta in pratica di un telefono per doccia dotato di un sensore di temperatura a led, autoalimentato che in base alla temperatura dell’acqua cambia il calore da rosso in blu e viceversa e di conseguenza cambia anche il colore dell’acqua.
Qui nella foto è applicato ad una doccia ma in realtà il sensore è applicabile anche a normali rubinetti e miscelatori.

i prezzi di un telefono doccia led con sensore di temperatura non sono altissimi, ci se la cava sui 40 euro in media.
Vi segnalo questi link interessante per farvi delle idee anche sui prezzi delle offerte di soffioni cromatici online:

 




 

 

 

 

 




 

 

 

 

 




 

 

 

 

Eccovi poi altre segnalazioni interessanti sul tema di bagno e doccia con esempi di cromoterapia e sostenibilità:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?