Sedie sospese: l’ispirazione arriva dal gioco

Se siete in cerca di ispirazione per una poltrona sospesa, ecco l’articolo per voi

Sedie sospese: chi ha detto che le poltrone devono essere ben salde a terra? La ricerca di libertà e di espressione nell’arredo ha condotto i designer ad avventurarsi in un campo poco conosciuto, ma che si rivela essere adorato dal pubblico moderno. Stiamo parlando delle sedie sospese, molto più di un trend, ma una scelta di arredo, che sa rendere in un baleno interessanti e creative le nostre abitazioni

Suggerimento: scoprite anche la nostra selezione delle migliori sedie a dondolo di design con tutti i prezzi

Le sedie sospese vantano infatti un potere artistico molto elevato, perché grazie alla loro struttura permettono di sognare, di volare e di dondolarsi a pochi centimetri da terra, quanto basta per ricercare un relax leggero e che aiuta a dimenticare i problemi di tutti i giorni.

Grazie alle innovazioni sui materiali e anche alla raffinata ricerca stilistica, le sedie sospese hanno abbandonato la loro veste etnica e oggigiorno si rivelano disponibili anche per chi ha eletto un arredo moderno e minimal negli spazi abitativi.

Consiglio: eccovi anche le migliori altalene da interno




In altre parole, ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche, quindi vediamo alcuni interessanti proposte di sedie sospese, per dare vita ad un arredo creativo e dai tratti fanciulleschi.

Sedie sospese: esempi e modelli di poltrone sospese

Iniziamo con la madre delle sedie sospese, Egg di Nonna Jorgen Ditzel, Pierantonio Bonacina, che è entrata a fare parte dell’immaginario collettivo per la sua forma ad uovo, vista e rivista da molte altre case di design.

Sedie sospese egg

Sedie sospese: egg

La proposta di Egg può rivolgersi all’esterno, ma grazie alla sua leggerezza e al simpatico intreccio di paglia, la sedia sospesa può entrare a fare parte dell’arredo domestico, soprattutto se viene inserita nelle verande o nei living più spaziosi e luminosi.




Proseguiamo con una perla di design, una proposta realizzata da Patricia Urquiola che fonde il fascino della pelle nera con un design futuristico.

hammock

Sedie sospese Hammock

Si tratta della sedia sospesa Hammock prodotta per Moroso, una seduta che grazi alla sua estetica sa conquistare l’occhio di chi la guarda e proporsi come una raffinata contaminazione stilistica da inserire nei living o nelle camere da letto.

ovis

La poltrona sospesa Ovis

Chi cerca sobrietà e geometria all’interno dell’abitazione può dedicarsi a Ovis Hanging Chair un’elegante rivisitazione della classica Ovis Lounge Chair.




ovis 1

Realizzata in materiali di prima scelta quali corde di cotone naturale, pelle e legno di pioppo, questa seduta si rivela perfetta per le verande, ma anche audace e anticonformista se inserita nel living.

ovis

Con Hive, Raw Studio interpreta il concetto delle sedie sospese alleggerendo l’anima esterna e puntando il tutto per tutto sulla comodità.

hive 1

Poltrona sospesa Hive




Il risultato è una sedutarifugio realizzata in buon legno, che può essere completata con una cuscinatura di effetto, per un arredo interni che lascia a bocca aperta.

E infine una fra le sedie sospese più leggere e minimal, dedicato a chi desidera inserire questo elemento in casa, senza però impiegare particolari volumi.

moondance

moondance

Si tratta della sedia sospesa Moondance, pensata da Enrico Cesana per il gruppo Busnelli. Il design della sedia sospesa si propone alquanto minimale, soprattutto nella versione bianca e attenta nella ricerca dei materiali, visto l’impiego della pelle e dei tessuti nella cuscinatura.

 




Il tutto si completa con un sottile cordone allacciato con una borchia di acciaio, semplice, diretto e perfetto per i living che assecondano il gusto minimal nella definizione di arredo.

Sempre sul tema poltrone sospese:

A proposito di sedie e poltrone, ecco alcuni approfondimenti che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?