Sedie da giardino: sedie da esterno delle migliori marche

Sedie da giardino: ecco la nostra panoramica delle migliori sedie da esterno

Sedie da giardino - chloe

Sedie da giardino: il modello Chloe

Le sedie da giardino sono complementi che possono rendere gli spazi aperti più confortevoli, belli e accoglienti. Non si tratta solo di una questione di stile, ma di puro design, perché se vengono scelte in accordo con l’architettura degli spazi verdi e con lo stile della casa, le sedie da giardino sanno davvero impreziosire questi angoli e dare vita a spazi decisamente interessanti.
Quali caratteristiche devono avere le sedie da giardino?

  • Trattandosi di elementi dedicati all’esterno, le sedie da giardino devono essere realizzate con materiali appositi, quali metalli bagnati per non arrugginirsi, legni leggeri e tropicali che non soffrono le alte e le fredde temperature e plastiche robuste.
  • Il design attuale ha saputo affidarsi a materiali sempre più raffinati, in grado di assicurare un‘ottima resa e una durata maggiore a questi elementi.

Vediamo alcuni esempi di sedie da giardino di design scelte fra le più interessanti nel mercato.

Consiglio: scoprite anche le Sedie in paglia: un complemento per sempre

Le migliori sedie da giardino

Fra le sedie da giardino più interessanti spicca sicuramente la proposta Chloé Mon Amour di Scab Design.




Chloé Mon Amour di Scab Design 2

Sedie da giardino: Chloé Mon Amour di Scab Design

Le sedie da giardino che appartengono alla collezione sono realizzate in tecnopolimero con gambe in alluminio e disponibili in quattro varianti diverse.

Eleganti, ergonomiche e versatili, queste sedie da giardino possono tranquillamente diventare protagoniste anche degli spazi interni, grazie alla loro forma sobria e al design ricercato.

cloe 3

Con Pip-E Driade ha inaugurato una collezione di sedie da giardino dedicata a chi ama il design e desidera aggiungere un tocco di originalità agli spazi esterni.




pip-e 1

Pip-E Driade

Si tratta di una collezione di sedute realizzata nel 2006 da Philippe Starck ed entrata nell’immaginario collettivo per l’uso intelligente dei tubolari che la compongono. Il risultato è una seduta immediatamente riconoscibile, perfetta per chi desidera completare con tocchi di design assoluti il giardino, ma anche ogni spazio esterno all’abitazione.

pip-e 2

Chi desidera evocare atmosferevacanziere‘ negli spazi di casa può affidarsi alla sedie da giardino Striped di Magis.

striped 1

sedie da giardino Striped di Magis




Si tratta di una collezione fluida e leggera, che grazie all’alternanza delle bande che la compongono fa respirare l’elemento, senza mai perdere il senso della struttura e della forza nella seduta.

striped 2

Le sedie Striped sono infatti realizzate con una struttura in tubo di acciaio trattato cataforesi e verniciato poliestere, il che le rende perfette per l’esterno, ma al contempo amabili anche per gli spazi interni.

E infine, fra le più interessanti sedie da giardino non poteva mancare una proposta iconica del design attuale, l’Aston Chord Outdoor Chair di Minotti.

aston 1




Disegnata da Rodolfo Dordoni nel 2014, questa seduta è forte di una struttura in metallo verniciato poliestere color Peltro, materiale appositamente trattato per esterni così come le imbottiture, che si presentano rivestite di tessuto impermeabile.

Aston Chord Outdoor Chair di Minotti

Aston Chord Outdoor Chair di Minotti abbinata ad un elegante tavolo da giardino con cuscini

La struttura è comoda, mirabile nei tratti di design ma soprattutto studiata per abbellire con gusto classico ogni ambiente dove viene inserita.

Eccovi anche le sedie per tavolo da giardino più vendute su Amazon

A proposito di arredamento del giardino eccovi altri spunti interessanti

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?