Come proteggere le piante dal freddo e mantenere uno spazio piacevole e vivibile

Scopriamo come proteggere le piante dal freddo e farle ritornare rigogliose in primavera, pur tenendo in ordine giardino o balcone!

Quando arriva l’inverno, uno dei problemi principali che si presentano è quello di proteggere le piante dal freddo e tenere riparati dal gelo i fiori, che, per le loro caratteristiche, non sono adatti alle temperature rigide dell’inverno, e nel contempo mantenere il giardino o il balcone in ordine.

Ecco quindi che entrano in gioco le serre, un complemento utilissimo e in alcuni casi indispensabile: da balcone o da giardino, una serra è perfetta per preservare le nostre piante e i nostri fiori dal freddo intenso dei mesi invernali, in attesa del ritorno della bella stagione, quando potremo esporli nuovamente al sole e all’aria.

Leggi anche: Lampioni da giardino a led, solari e classici

Con l’evoluzione del design e la continua offerta di soluzioni di arredo che uniscono funzionalità ed estetica, ormai ci si aspetta che perfino gli accessori per il giardinaggio e il fai da te siano eleganti, ma funzionali.

Perché la ricerca della praticità non va a discapito della bellezza e del fattore estetico!




verdelook

Quando si parla di piante, giardini e balconi, si rivelano di grande aiuto marchi come Verdelook  (marchio dell’azienda Biacchi Ettore) con una lunghissima esperienza nel settore degli articoli per il giardino, il fai-da-te e la casa.

Per proteggere le piante dal freddo serve la serra

Verdelook propone tante tipologie di serre, che non solo tengono al riparo le nostre piante e i nostri fiori in inverno, ma danno un tocco in più al balcone o al giardino grazie alle loro eleganti strutture in metallo verniciato, raffinate nella loro semplicità e nel loro design minimale che si integra perfettamente il nostro stile. Belle e funzionali, con la copertura in PVC trasparente che assicura la protezione delle piante da freddo e intemperie.

Potrebbe piacerti: Terrazzi urbani: sette foto di esempi

Nel caso di spazi ridotti, il marchio propone anche un pratico scaffale pieghevole ad uso serra: si tratta di una scaffalatura in metallo adatta a contenere vasi e altri oggetti, i cui ripiani possono essere all’occorrenza regolati in altezza per fare spazio anche a piante di diverse dimensioni.




verdelook1

Ma solo perché le temperature sono più rigide non significa che dobbiamo rinunciare a prenderci cura del nostro giardino!

Ci sono infatti tante piante e fiori che resistono perfettamente anche al freddo invernale e che possono regalarci un parterre colorato e vivace anche nei mesi invernali: ciclamini, rododendri, eriche e bucaneve sono solo alcuni esempi.

proteggere le piante dal freddo

Per il giardinaggio Verdelook propone una vasta gamma di accessori e utensili: dalle carriole, sempre utili quando ha a che fare con il gardening, ai teli, dalle reti ai tralicci utili per accompagnare la crescita dei rampicanti e, perché no?, nascondere vecchie pareti o angoli poco piacevoli alla vista, creando così uno spazio dall’aspetto curato e ordinato.




proteggere le piante dal freddo

I prodotti Verdelook si possono trovare nei migliori negozi e catene per il giardinaggio e il fai da te, dove potrete toccare con mano la loro qualità e scegliere in tutta sicurezza, con la garanzia di aver trovato degli utensili in grado di soddisfare le nostre esigenze in fatto di giardinaggio e arredo del verde durante la stagione più rigida.

Ecco alcuni consigli utili:

{ 0 comments }

CESARE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?