Portavasi: da balcone e da interno, prezzi e modelli

In plastica, legno, da balcone ma anche da interno, ecco una panoramica delle proposte per la scelta del portavaso per le vostre piante da appartamento

I portavasi di design sono la scelta ideale per chi desidera arredare con gusto e attenzione gli spazi verdi. Anche la piantina più semplice può infatti acquistare una marcia in più se viene alloggiata in un portavasi di design, elemento che sa assicurare un alloggio felice e al contempo arredare con grazia gli ambienti esterni.

I portavasi di design vantano inoltre una tecnica interessante, sono realizzati con materiali di pregio, dal legno al metallo e quindi pensati per resistere alle intemperie e mantenersi belli nel corso del tempo.

Ecco una selezione di portavasi di design, pensata per diventare una fonte di ispirazione per chi sta pensando di arredare i balconi, i giardini e i patii con gusto e cura.

Fra i più interessanti portavaso di design incontriamo una soluzione snella, dedicata a chi a a disposizione spazi piccoli ma desidera sfruttarli al meglio, inserendo elementi di effetto.
erbale 1

Si tratta del portavasi di design Erbale di Driade, una struttura in plastica ideata nel 1995 e mai uscita dal catalogo, visto il grande successo che si è conquistata nel corso degli anni.
erbale 2




Erbale permette di contenere molte di piante racchiuse in buste trasparenti e con la sua allure plastica e il design sobrio si rivela perfetto per arredare le terrazze, ma anche gli angoli di giardino e i patii più speciali.
erbale 3

Veniamo quindi ad una soluzione decisamente innovativa, amica dell’ambiente e ancora una volta dedicata a chi non desidera rinunciare al design anche se dispone di spazi contenuti.

bagreen juta

Si tratta del sacco di iuta portavasi Bagreen Juta di Rossi, una struttura che può essere appoggiata al cornicione e quindi ospitare il vaso in tutta salute, grazie alla natura amica dell’ambiente della materia prima con la quale è realizzato. Il risultato è una serie di portavasi di design fluidi e belli da ammirare, che possono essere scelti in versione multipla per arredare terrazze e balconi.

Suggerimento: leggete la nostra guida per avere degli splendidi Fiori da balcone:




Portavasi in ferro

Shield di Paola Lenti è un esempio di portavasi di design fluido e adatto a diverse situazioni. Si tratta di un portavasi robusto, che dimostra un’anima in acciaio inox ed è disponibile in diverse misure di catalogo.

hield 1

A chi è dedicato questo portavasi di design? Sicuramente a chi ricerca uno stile sobrio, a chi ama il design buono e a chi ricerca elementi in grado di decorare con innata semplicità gli spazi verdi.

hield 2

hield 4




hield 5

Gli stessi spazi verdi ed esterni meritano di essere completati con portavasi di design simpatici, soprattutto se la casa è giovane e si ama inserire inaspettati tocchi di colore. Per ottenere un risultato di effetto la ricerca può indirizzarsi ai portavasi di design Green Pad di Offecct.

green pad

Si tratta di elementi metallici disponibili in diverse misure, abili nel contenere molte piantine e perfetti per sfruttare al meglio gli angoli del terrazzo e del balcone.

Portavasi da esterno

E infine, ecco una soluzione di design che può fare felice chi ama l’arredo green e desidera sfruttare al meglio le pareti esterne.




pot 3

Si tratta di Xpot di Compagnie, un sistema in rovere che permette di alloggiare tanti vasi di coccio nella sua struttura.


xpot5

Il risultato è un portavaso amico dell’ambiente e degli abitanti, super decorativo ma dall’anima calda.

xpot 2




Portavaso ikea

Ecco qualche proposta interessante che viene anche dal catalogo Ikea che è molto bene assortito su questo tema
ad esempo DRUVFLÄDER, un portavaso fatto a mano dal costo di circa 25 euro

Portavasi druvflader Ikea

Soluzione Ikea druvflader

Vi rimando al catalogo per scoprire tutte le offerte Ikea.

Portavasi in legno

Da Amazon eccovi qualche proposta di portavaso in legno, alcuni anche pensili

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?