Poltrona sospesa design: foto e consigli

La poltrona sospesa è diventata in poco tempo un complemento d’arredo super gettonato, un po’ per la sua allure giocosa e divertente, ma anche per il suo aspetto, altamente scenografico e in grado di regalare brio e interesse ad ogni ambiente.

La seduta sospesa può essere dedicata all’interno oppure all’esterno. Nel primo caso si tratta di una poltrona sospesa realizzata con materiali adatti all’interno, quindi una cuscinatura completa e definita da rivestimenti anche delicati, che ne amplificano la comodità e la bellezza.

La poltrona sospesa da esterni chiede invece di essere resistente agli agenti atmosferici, quindi la base deve essere realizzata con plastiche, metalli e legni opportunamente trattati, mentre i tessili devono essere ideali per l’esterno, quindi impermeabili e resistenti alla pioggia e al sole.

Qualunque sia la sua destinazione, la poltrona sospesa deve essere comoda, una sorta di scacciapensieri e un angolo che permette di rilassarsi e di dondolarsi in casa, lasciando correre la fantasia e liberando la mente.

Per questo motivo, oltre che bella e in tono con l’arredo esistente, la poltrona sospesa deve essere anche comoda, per la schiena e le gambe, per diventare un vero elemento di design al servizio dell’arte di abitare.




Vediamo qualche esempio di poltrona sospesa di design per lasciarci ispirare nella scelta di questo elemento così interessante e carismatico.

Comoda, bella e decisamente eterea, la poltrona sospesa SwingUs Canopy di Dedon può ospitare comodamente una persona anche sdraiata oppure due ospiti.

Poltrona sospesa

Poltrona sospesa swing us

Perfetta per le verande e i patii shabby, questa poltrona sospesa presenta un’imbottitura felice nella seduta ma anche nello schienale e permette di ricreare un vero e proprio guscio sospeso grazie alla presenza di tende laterali, perfette in state per proteggersi dalla calura e dall’attacco degli insetti.

portofino3

Poltrona sospesa portofino




Portofino di Roberti Rattan è una poltrona sospesa apparentemente etnica nella sua estetica, che però rivela un gusto contemporaneo e un’attenta analisi dei materiali.

La base è infatti realizzata in robusti fili intrecciati di alluminio finiti con polveri color terra.

portofino1

Le sedute possono essere scelte in base ai colori dell’arredo, all’estro e alla fantasia.

onda2

Poltrona Onda




 

Iconica di un design dai tratti essenziali, Onda di Varisan è una poltrona sospesa pensata per l’esterno, ma che può essere inserita con brio anche negli spazi interni, per renderli più interessanti.

ortofino2

Si tratta di una poltroncina in rattan molto creativa, che può essere completata con una cuscinatura in tinta o scelta in un colore a stacco cromatico.

onda1




Cleo di Talenti è una nuovissima poltrona, che nel design si ispira alla concezione di equilibrio.

Basica, perfetta per gli ambienti neutri, ma realizzata con materiali di elevata qualità, questa poltrona sospesa si propone lo scopo di rilassare gli abitanti e di accoglierli con un dolce e fluido movimento continuo.

cleo

Poltrona Cleo sospesa

La sua natura è esterna, perché si tratta di una poltrona pensata per resistere ai raggi del sole e alle intemperie, ma la poltrona Cleo può felicemente trovare il suo spazio anche nei living e nelle verande di casa.

Poltrona sospesa Amazon: prezzi e modelli

Eccovi anche alcuni modelli in vendita direttamente online




A proposito di soluzioni sospese per la casa ma anche per il giardino, eccovi altri consigli:

Se amate le poltrone per la casa, non potete perdervi tutti i nostri approfondimenti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?