Pentola a pressione: le migliori offerte, prezzi e modelli

La nostra guida alla scelta delle migliori pentole a pressione per la vostra cucina con modelli e prezzi anche online

La pentola a pressione è un elettrodomestico speciale, in quanto permette di cucinare gli alimenti in poco tempo, soprattutto le zuppe, i minestroni e i legumi, che nelle pentole tradizionali ci impiegherebbero di più a cuocere.

Si tratta di piccoli grandi investimenti in cucina, in quanto chi ama provare nuove ricette e ha però la necessità di non impiegare tempi lunghi può affidarsi con sicurezza alla pentola a pressione.

Vediamo quindi i migliori modelli di pentola a pressione che secondo noi sono disponibili in commercio, scelti per il loro rapporto qualità prezzo e anche per le caratteristiche di design.

Pentola a pressione: la nostra top 3 con tutti i prezzi

La prima fra le migliori pentole a pressione è un modello Lagostina, una proposta molto raffinata che presenta un funzionamento elettronico. Si tratta della pentola a pressione Lagostina Acticook che può essere impiegata in tutti i piani cottura, anche quelli ad induzione.

Pentola a pressione lagostina

Pentola a pressione: il modello acticook della lagostina




 

Questa pentola Lagostina offre la possibilità di cuocere a due pressioni, una per verdure e alimenti delicati ed una dedicata alla carne, al pesce e agli alimenti surgelati. La doppia cottura offre la possibilità di risparmiare fino al 35% di tempo e al 20% di energia grazie al sistema Eco Energy System e allEco timer ed Eco dose.

Il costo può apparire leggermente superiore rispetto alle pentole a pressione tradizionali, in quanto la Acticook Lagostina costa di base 199 euro, ma forti scontistiche possono essere applicate in base ai canali di distribuzione come ad esempio online su Amazon.

La seconda fra le migliori pentole a pressione che vi proponiamo viene dalla storica casa Barazzoni. Si tratta di una pentola a pressione decisamente classica, dedicata a chi ama impiegare questa cottura e sceglie di farlo in modo tradizionale.

Migliori pentole a pressione barazzoni amelia

Migliori pentole a pressione: il modello Amelia della Barazzoni




La pentola Barazzoni si chiama Amelia e ha una capienza di nove litri, quindi si rivela essere una pentola decisamente capiente. E’ realizzata in acciaio 18/10 con triplo fondo ed è dotata di valvola di pressione e di valvola di sicurezza. Il costo di questa pentola a pressione è di 50 euro, a seconda del canale di distribuzione, eccovi ad esempio le offerte su Amazon

La terza fra le migliori pentole a pressione che vi proponiamo è ancora una volta una proposta Lagostina, ma questa volta si tratta di una pentola a pressione classica, senza funzionamento elettronico.

Migliori pentole a pressione lagostina wikook

Migliori pentole a pressione: la classica pentola Wikook della lagostina

Abbiamo scelto di proporvi questa soluzione fra le migliori pentole a pressione disponibili in commercio, in quanto si tratta di una pentola che risponde alle richieste di praticità e di versatilità, alle quali abbina un gran bel design.

Si tratta della pentola Lagostina Wikook disponibile in tanti bei colori, ma speciale nella versione viola melanzana. La pentola dispone di un fondo antiaderente, ed è compatibile con gas, piastra e vetro ceramica. La portata è di 4 litri e la pentola è realizzata in alluminio e acciaio.




Il costo è decisamente abbordabile, in quanto la pentola costa 100 euro di listino, ma ottime offerte possono essere reperite nei canali web.

Eccovi altre guide per la scelta di elettrodomestici ed accessori per la cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?