Panchine da giardino: 11 modelli davvero originali

Una selezione molto bella di 11 Panchine da giardino, con modelli di design molto originali e creativi

Cosa c’è di meglio di una panchina da giardino originale per arredare il proprio spazio verde in maniera unica? Una panchina da giardino diversa dal solito sarà perfetta per dare un tocco in più a un giardino classico, aggiungerà carattere a un arredamento da giardino canonico e sarà un ottimo elemento di conversazione con gli ospiti nei pomeriggi di relax estivo.

Panchine da giardino

panchine da giardino: creatività nel design

Di seguito potete ammirare una serie di panchine da giardino parecchio originali e fantasiose che saranno sicuramente di aiuto per ispirarvi e per farvi venire voglia di creare qualcosa di particolare nel vostro giardino.

panchina-giardino-11

Questa panchina è tutt’altro che banale: realizzata con la ruota di un carro, è una panchina da giardino in stile vecchi tempi che ha tutta l’aria di essere anche comoda.




panchina-giardino1

Adatta a chi ama il verde e il design moderno, questa panchina è davvero intelligente. Due vasi in cui piantare fiori e piante sono la base della panchina, che si sviluppa orizzontalmente creando un effetto all’avanguardia.

panchina-giardino2

Il designer Pablo Reinoso ha chiamato questa sua creatura ibrida “Spaghetti Bench”, ovvero Panchina degli Spaghetti. Incredibilmente ingegnosa e bella da vedere, questa panchina diventerebbe la protagonista di ogni giardino.

panchina-giardino3




I cari vecchi pallet riutilizzati non deludono mai: ed ecco una panchina un po’ shabby chic, realizzata con dei pallet e successivamente dipinta di bianco per un giardino romantico ed eco friendly.

panchina-giardino4

Una serie di tasselli di legno dalle linee squadrate compongono questa panchina da giardino con vaso incorporato; perfetta per un giardino dal sapore estivo ed esotico con tocchi di design contemporaneo.

panchina-giardino5

Per chi ha un animo sognatore, ecco una panchina in metallo unica nel suo genere. Le due decorazioni sono talmente fini che sembra quasi una panchina realizzata in pizzo.




panchina-giardino6

Semplice, massiccia, senza decorazioni di nessun tipo: una panchina realizzata dal tronco di un grosso albero, bella in qualsiasi giardino dallo stile rustico.

panchina-giardino7

Altre variazioni in legno fanno di questa panchina una vera opera d’arte; il legno è finemente lavorato e lucidato, fino a ottenere questo look artistico e pulito.

panchina-giardino8




Il legno va davvero per la maggiore nelle panchine da giardino originali, soprattutto quando è rustico: questa panchina è realizzata con una parte di albero che, pur offrendo uno schienale comodo, mette in mostra l’unicità del tronco.

panchina-giardino9

Qui le ruote diventano due comodi e stilosi braccioli che offrono sostegno a chi utilizza la panchina; rustica e piacevole, si adatta a un giardino dall’ispirazione country.

panchina-giardino10

 




Per finire, una bella panchina in metallo lavorato che potrebbe essere quasi banale ma che diventa originale grazie alla ricchezza e bellezza dei ghirigori. Per chi vuole essere originale, ma senza esagerare.

Ecco invece la nostra selezione di panche da giardino, più classica ma non meno interessante.

Se questa bella selezione di panchine da giardino vi ha fatto venire voglia di rinnovare anche il vostro, eccovi altri suggerimenti utili su come decorare al meglio il vostro giardino:

Ed infine ecco le panchine da giardino più vendute su Amazon

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?