Lavanderia: mobili a scomparsa, una soluzione intelligente

Eccovi una soluzione intelligente per la vostra casa, il mobile lavanderia a scomparsa

Il mobile lavanderia a scomparsa è una soluzione molto intelligente, sempre più preferita dalle persone che non amano tenere ‘a vista’ questa stanza.

Si tratta di un sistema di mobilio spesso componibile per il bagno o la cucina, che offre al suo interno una vasta possibilità di modulare gli spazi e di inserire gli elettrodomestici come la lavatrice e l’asciugatrice.

Grazie al sistema a scomparsa, la lavanderia si trasforma in versione giorno in un armadio, che può essere scelto in base ai propri gusti e anche con l’intento di assecondare gli elementi d’arredo già inseriti nell’abitazione.

Mobile lavanderia a scomparsa

Mobile lavanderia a scomparsa: una soluzione razionale che permette di ricuperare spazio prezioso

Mobile lavanderia a scomparsa: tutte le caratteristiche

Il mobile lavanderia a scomparsa può ospitare al suo interno gli elettrodomestici, ma anche delle sezioni contenitive che servono per appoggiare i saponi da bucato, i panni da stirare e anche tutti gli accessori che servono per il lavaggio.
Spesso la sezione dove è inserita la lavatrice si completa con un lavatoio, creato appositamente per lavare i panni, quindi dotato di sezioni inclinate che facilitano questo lavoro.




I rubinetti e i lavabi presentano dimensioni consone, ne troppo piccole nè troppo grandi e ogni sezione risulta componibile per assecondare le esigenze di chi deve fare il bucato in modo pratico e veloce.

lavanderia scomparsa

Al contempo, la lavanderia a scomparsa permette di mantenere questa zona riparata e al sicuro dai giochi dei bambini o dalla presenza degli animali domestici.

Si tratta di una caratteristica importante, in quanto i piccoli non possono giocare con la lavatrice e i nostri adorati gatti non possono soggiornare sul bucato fresco senza che ce ne accorgiamo. Praticità e funzionalità sono quindi le caratteristiche maggiori di questi ambienti, che vengono proposti in versioni sempre più belle e raffinate.

Splendide sono le composizioni di lavanderia a scomparsa in legno naturale, che danno vita a piccoli ambienti ben studiati ed esteticamente perfetti. Molti altri modelli di lavanderia a scomparsa si ispirano allo stile anni ’50, quindi annoverano un mobilio dal colore pastello, completato con simpatici dettagli metallici.




Una volta chiusa, la lavanderia a scomparsa diventa in tutto e per tutto un armadio, ma può anche essere intesa come una parete divisoria del bagno, che regala quindi ordine all’ambiente e tiene ben separate le due stanze, regalando equilibrio a tutta la casa.

lavanderia scomparsa 3

Le sezioni interne possono essere usate sia per appoggiare il bucato ma anche per disporre elementi ingombranti, come ad esempio le coperte invernali o l’attrezzatura per il campeggio.

In fin dei conti, si tratta per sempre di uno spazio aggiuntivo, che merita di essere impiegato e sfruttato nel migliore dei modi.

Mobile lavanderia ed accessori: offerte online

Ecco altri consigli sempre sul tema della lavanderia:




Ed infine altri consigli per il vostro bucato:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?