Migliori tritatutto per cucina: kenwood, Moulinex e Braun

Eccovi la nostra panoramica dei Migliori tritatutto per cucina, con dettagli per ciascuna marca e rapporto qualità prezzo

I tritatutto sono dei piccoli elettrodomestici estremamente utili in cucina, in quanto permettono di tritare, polverizzare e ridurre in pezzetti tante tipologie di alimenti diversi.

Tritatutto manuali o elettrici: differenze di impiego

In commercio è possibile incontrare tritatutto elettrici o semplicemente manuali.

Mentre i primi sono sofisticati e adatti a preparare importanti quantità di alimenti, i tritatutto manuali sono di semplice utilizzo, piccoli nelle dimensioni e adatti per tritare o polverizzare piccole quantità di cibo.

Qualche esempio di impiego? I tritatutto possono essere impiegati per tritare le verdure del soffritto, le noccioline da mettere sulla torta oppure per polverizzare lo zucchero o le farine per renderle più impalpabili.

Per essere di buona qualità, i tritatutto devono essere contenuti nelle misure, facili da impiegare in versione manuale oppure elettrica, ma soprattutto veloci e agevoli da pulire.




La combinazione fra queste caratteristiche offre un buon piccolo elettrodomestico, che si completa con alcune accortezze riguardo la sicurezza e con la richiesta di un design piacevole e accurato. Vediamo quali sono i migliori tritatutto per cucina presenti sul mercato e quali sono le loro caratteristiche principali.

Tritatutto Kenwood Quad Blade

Il primo fra i migliori tritatutto sul mercato è una semplice ma efficace soluzione Kenwood. Si tratta di un sistema dotato di quattro lame e di una potenza di 500 watt. Il tritatutto è elettrico e viene quindi azionato con la spina, offre due velocità di lavorazione ed è accessoriato con una robusta ciotola di plastica che sa contenere mezzo chilo di alimenti.

Migliori tritatutto per cucina kenwood

Migliori tritatutto per cucina: il modello della Kenwood

Il sistema è dotato di spatola e anche di strumento per creare la maionese, una caratteristica che sa renderlo versatile e utile in cucina. Il costo del tritatutto Kenwood è di circa 30 euro.

Tritatutto Ariete

Il secondo fra i migliori tritatutto sul mercato è la soluzione Ariete Choppy.




ariete choppy

Migliori tritatutto per cucina: il modello Choppy dalla Ariete

Si tratta di un sistema elettrico semplice, dotato di due lame in acciaio inox e di due velocità di funzione. Il tritatutto Ariete è completamente smontabile, vanta un motore di 160w e un bicchiere in plastica della capienza di 0.25 kg. La sicurezza è garantita dal sistema interno, e la macchina si aziona solamente premendo il coperchio. Il costo è di circa 15 euro, quindi ideale per chi ricerca un tritatutto veloce, leggero e poco ingombrante.

 

Tritatutto Imetec

Il terzo fra i migliori tritatutto sul mercato è la soluzione Imetec 7675 Professional Serie CH 2000.

Migliori tritatutto per cucina - Imetec 7675 Professional Serie CH 2000

Migliori tritatutto per cucina: le caratteristiche del modello 7675 Professional Serie CH 2000 della Imetec




Si tratta di una soluzione sofisticata, dotata di motore a 1000 watt, ideale quindi per lavorare anche cibi molto resistenti e una capienza di 800 ml. Perfetto per lavorare la carne cruda e la frutta secca, il tritatutto Imetec viene proposto al costo di circa 45 euro.

Tritatutto Moulinex: offerte online

E per finire ecco tutta l’offerta della Moulinex che riscontra un grande gradimento

Altri elettrodomestici utili per la vostra cucina:

Eccovi anche i frullatori più venduti su Amazon

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?