I migliori sottopentola per la cucina

Sottopentola: istruzioni per un utensile che deve essere funzionale, ma anche esteticamente valido, ecco i migliori sottopentola per la cucina in commercio oggi.

La cucina può diventare più funzionale se viene completata con elementi utili a chi ci lavora. I sottopentola si inseriscono fra essi, in quanto permettono di appoggiare le pentole, calde oppure fredde in tavola, così come su altre superfici della cucina o del living, al fine di disporre le vivande in vista o di organizzare meglio le operazioni di preparazione dei cibi.

Si tratta di elementi che un tempo erano realizzati solamente in metallo, ma che grazie alla ricerca attuale si propongono realizzati anche in materiali plastici o in legni opportunamente trattati per resistere al calore.

La scelta dei sottopentola può essere pratica, quindi votata all’essenzialità, oppure decorativa. Chi sceglie di completare la casa con accessori e strumenti di classe, può infatti acquistare sottopentola decorati, realizzati in metalli oppure pensati con un design di eccellenza.

Vediamo quali sono i migliori modelli nel mercato, per comprendere le loro caratteristiche e la loro funzionalità.




SPECIALE: le migliori pentole da cucina, prezzi e modelli

I migliori sottopentola in commercio: una proposta targata Alessi

La prima proposta fra i migliori mescola un design creativo ad una funzionalità assoluta. Si tratta del sottopentola ad elementi mobili di Alessi, un oggetto realizzato da Gabriele Chiave con elementi in zama cromata. Il sottopentola permette di essere modulato in base alla grandezza della pentola e gli elementi metallici fungono da piedini per sostenerla.

alessi 1

migliori sottopentola alessi 2

Si tratta di un’idea creativa, adatta alle cucine più sofisticate, ma anche alle persone che desiderano completare con elementi di design l’abitazione. Il sottopentola Alessi viene proposto al costo di 33 euro.




Noi cerchiamo di farvi risparmiare qualcosina con la nostra segnalazione:

I migliori sottopentola in commercio: French Collection

Al secondo posto, troviamo una soluzione che ben si inserisce nelle cucine rustiche, country e shabby chic. Si tratta del sottopentola di French Collection proposto in diversi colori (qui sotto l’avorio), decorato con cura e disponibile in diverse forme e misure per le pentole piccine oppure più grandi.

migliori sottopentola french connection

Realizzato in metallo, il modello French Collection viene proposto al costo di 17,74 euro per la versione più grande.

Ecco alcune proposte acquistabili direttamente online, che vi consentiranno un piccolo risparmio.




I migliori sottopentola in commercio: la soluzione INeibo

L’ultima proposta è costituita dalla soluzione INeibo di quattro sottopentola realizzati in silicone. Si tratta di quattro elementi coloratissimi, dalla forma circolare pulita ed essenziale.

migliori sottopentola Ineibo

I modelli proposti hanno una lavorazione a nido d’ape e possono essere impiegati anche con le pentole più calde. Lo stile? Indubbiamente creativo e moderno, adatto alle case contemporanee.

I sottopentola INeibo li troviamo venduti al dettaglio ad un costo di 13,89 euro.

Ecco anche altre soluzioni che trovate sempre su Amazon, adatte a qualsiasi preferenza di stile e funzionale.




Forse ti potrebbe interessare anche:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?