Séparé ecologici: i migliori sul mercato

Il séparé ecologici sono la soluzione più elegante ed allo stesso tempo sostenibile per separare gli ambienti, o anche per dividere in modo efficiente e decorativo delle porzioni della stessa stanza.

Ma queste divisioni mobili non servono solo a questo. I séparé ecologici ci possono aiutare a cambiare look alla stanza o per creare delle nicchie alternative.

E se si parla di séparé, è da sottolineare come vengano proposti in versione sempre più bella e naturale.

Il materiale eletto è indubbiamente il legno, che regala robustezza, calore all’ambiente e che può essere armonizzato con l’arredo i complementi presenti.

Anche la carta diventa protagonista dell’universo dei séparé, ispirandosi alle proposte orientali che da millenni impiegano questi elementi per ordinare i dividere i diversi ambienti della casa.

Consiglio: scoprite anche il nostro speciale sui Separè Ikea con prezzi e modelli.

Vediamo quali sono i migliori séparé in materiali ecologici per la casa, scelti fra proposte di stile e di design.




I migliori séparé ecologici: Fiorello di Kubedesign

Apriamo le scelte dei migliori séparé in materiali ecologici con un pannello molto curioso, Fiorello di KubeDesign.

I migliori séparé ecologici fiorello kubedesign

Si tratta di un pannello formato con elementi di incastro realizzati in cartone ondulato. La base può essere richiesta secondo le proprie esigenze e di media l’elemento costa 57 euro. Si tratta di una soluzione perfetta per lo studio, ma anche per il living e le camere da letto, in quanto abile nel dividere la stanza con leggerezza e anche con un pizzico di originalità.

I migliori séparé ecologici: la sorpresa di Leroy Merlin

La seconda soluzione fra i migliori séparé in materiali ecologici arriva dalla parete in faggio naturale di Leroy Merlin. Si tratta di un sistema che ricorda molto il quadro svedese per la ginnastica, in quanto si basa su una combinazione di listarelle orizzontali e verticali.

séparé ecologici parete divisoria Leroy Merlin




L’effetto di questo pannello divisorio è luminoso ma consistente e si rivela perfetto per dividere porzioni di abitato e anche aree estese, come i poggioli o i disbrighi.

SCOPRI ANCHE: Paravento da esterno, proteggere il giardino con stile

Il tocco in più? Con l’impiego di colori naturali e vernici all’acqua il pannello può essere reso più interessante e armonizzarsi con le tinte presenti in casa. Il suo costo è di 119.90 euro per la misura di 100×240 cm.

I migliori séparé ecologici: Albero di Vange

Concludiamo il nostro viaggio fra i migliori séparé realizzati in materiali ecologici con la proposta Albero di Vange. Si tratta di un pannello divisorio a forma di albero realizzato un tubo in acciaio zincato e lucido e una porzione in feltro.

séparé ecologici albero vange




I materiali impiegati per realizzarlo sono riciclabili al 100% e il prezzo deve essere richiesto al venditore. Si tratta di una soluzione perfetta per gli angoli, ma anche per fungere da divisorio nelle camere dei ragazzi, visto il design ricercato, ecologico e super divertente.

Altri consigli per la vostra camera da letto, specialmente se avete poco spazio:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?