Pensili cucina: i migliori scelti per voi

Pensili cucina: ecco i migliori modelli scelti per voi, dallo stile rustico al moderno, dai pensili Ikea ai modelli più venduti su Amazon

La cucina può essere scelta in versione ‘completa‘ quindi composta da sistemi già inseriti nella sua struttura o presentare una natura free standing, quindi assemblabile secondo gusto, volontà e disponibilità di spazi.

In questo caso molto può essere giocato sui pensili, elementi che svolgono una funzione contenitiva molto importante in cucina, ma che al contempo sanno definire lo stile e la tipologia di arredo scelti.

Suggerimento: leggete anche la nostra guida su come organizzare lo spazio in cucina: mensole o pensili?

I pensili possono infatti assecondare la linea della cucina, oppure proporsi come piacevoli sistemi di rottura stilistica, giocando con le cromie o assecondando la base per creare armonia di arredo.

Ecco una scelta fra i migliori pensili da cucina di design, da eleggere per completare o attrezzare le pareti di questo ambiente così importante.




Pensili cucina: la nostra selezione

La prima scelta fra i migliori pensili da cucina risiede sul sistema Tola di Miniforms.

Migliori Pensili cucina - Tola

Migliori Pensili cucina: la linea Tola da Mininforms

Si tratta di una serie di pensili caratterizzati da una struttura in legno colorata e da ante che riportano la vecchiatola‘, ovvero la lavorazione naturale delle essenze.

Pensili da cucina Tola

L’anta è a battente e ciò permette di recuperare molto spazio. Grazie ai diversi colori e alle dimensioni proposte, Tola può essere scelto in versione multipla per dare vita ad una parete attrezzata molto scenografica, contenitiva all’ennesima potenza e dal carattere strutturato.




Con Tapparelle, Colé Italia Design Label richiama lo stile degli anni60 riportandolo in auge e attingendo ad un universo di materiali pregiati e durevoli.

Pensili cucina - Tapparelle

Migliori Pensili cucina: pensili Tapparelle Colà Italian Design

La forma di questi pensili da cucina è molto classica, quasi parte dell’immaginario collettivo, ma in realtà di tratta di sistemi molto innovativi, che assicurano praticità nell’apertura e che se scelti in modalità multipla sanno originare delle pareti attrezzate di sicuro interesse, adatte alle cucine rustiche come agli ambienti industrial.

Fra i migliori pensili da cucina merita di essere inserita la proposta Cantinetta di Kriptonite. Si tratta di un sistema metallico molto semplice, in grado di ospitare alcune bottiglie e predisposto per sistemare i calici con direzione ‘all’in giù’.

Pensili cucina cantinetta

Pensili cucina – Cantinetta Kriptonite




Il risultato è un pensile carino e molto utile, che può essere inserito in cucina sopra l’isola o nella sezione dedicata all’angolo bar.

pensili cucina Dune

pensili da cucina Dune di Pedini

Chi ricerca una certa sobrietà e ama il gusto classico può rivolgersi con fiducia ai pensili da cucina Dune di Pedini.

pensili cucina dune: molto moderni ed eleganti

Perché inserire questi elementi fra i migliori pensili da cucina? La riposta va ricercata nella robustezza dei materiali, ma anche nell’eleganza e nello charme della loro forma. Dune si propone, infatti, come un sistema di pensili aerei molto sofisticato, realizzato in legno e vetro e caratterizzato da un’allure classica, sobria e dai tratti definitivamente eleganti.




Concludiamo la scelta dei migliori pensili per la cucina con una proposta che può fare felice chi ama le soluzioni shabby, rustiche e romantiche.

maestrale

Davvero pulita la linea di pensili cucina Maestrale della ditta Scandola Mobili

Si tratta di Maestrale di Scandola Mobili, un pensile aereo molto solido, caratterizzato da un design nordico marino che può fare gola a molti. La ragione risiede nella sua innata simpatia, ma anche nella morbidezza delle forme e nella possibilità di contare su proposte cromatiche molto interessanti, a partire dal bel bianco panna che sa rasserenare ogni ambiente dove viene inserito.

Pensili cucina Ikea

Ecco alcune proposte dal catalogo Ikea di pensili orizzontali, con ripiani a due e più ante, della linea Metd

Cominciamo da Ringhult,  pensile con 2 ante, bianco,  bianco al costo di circa 50 Euro




Pensili cucina ikea

Pensili cucina ikea: dalla linea Metodqusto pensile con anta bianco

Ed ora eccovi questo pensile orizzontale Ikea con anta a vetro fumè, bianco, di nome Jutis al prezzo di 67 euro

Pensili cucina ikea - metod

Pensili cucina ikea: pensile orizzontale e anta a vetro bianco

Per informazioni su tutte le offerte di pensili da cucina ikea vi rimando al sito ufficiale: http://www.ikea.com/it/it/catalog/categories/departments/kitchen/23608/

Pensili cucina più venduti su Amazon

Ecco anche alcune delle offerte migliori su Amazon per rapporto qualità prezzo.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?