Pennelli da cucina: i migliori in commercio

Altro utensile che troviamo nelle cucine bene accessoriate: i pennelli da cucina sono utili per quelle preparazioni dove una sapiente spennellata può fare la differenza. Vediamo quali sono i migliori prodotti provati dalla redazione.

Chi ama cucinare sa quanto sia importante spennellare i cibi in fase di preparazione. I migliori pennelli da cucina servono proprio a questo scopo, ovvero a completare la lavorazione di ricette dolci e salate con un tocco in più.

Dallo spennellare i biscotti con l’albume per renderli lucidi fino al trattare le carni con emulsioni per farle cuocere più tenere, il pennello da cucina sa risolvere molte situazioni e si rivela quindi essere un ottimo aiuto in cucina.

Il pennello da cucina è solitamente realizzato in plastica, in silicone o anche in metallo e le setole sono di base sintetiche.

Esistono anche pennelli da cucina in setole naturali, ma sono più rari e ovviamente più costosi. Un buon compromesso può essere ricercato nei materiali plastici di ottima qualità, in quanto si rivelano semplici da usare e anche da pulire, soprattutto se si impiegano oli, burri o emulsioni particolarmente ‘appiccicose’. Un buon pennello da cucina deve infine essere facile da impegnare e anche dotato di un gancino per poterlo appendere a vista se la disposizione degli strumenti lo richiede. Vediamo quali sono i migliori pennelli da cucina presenti sul mercato.

I migliori pennelli da cucina: Tescoma 420160 Presto

Il primo prodotto che vedremo è la semplice soluzione Tescoma 420160 Presto Pennello Cucina. Si tratta di un pennello semplice e maneggevole, dalle dimensioni contenute, quindi perfetto per operare sui cibi anche più piccoli come i biscotti.




migliori pennelli da cucina Tescoma 420160 Presto Pennello Cucina.

Le setole sono dure e sintetiche e il pennello può facilmente essere lavato in lavastoviglie. Il suo costo è di 6,5 euro. Ecco dove potete ordinarlo online:

I migliori pennelli da cucina: Kaiser 769516 Set 2 pennelli

Il secondo fra i migliori pennelli per la cucina è una proposta Kaiser 769516 Set 2 pennelli da forno con setole naturali, 2,5 e 4 cm. In questo caso si tratta di uno strumento salubre, realizzato in legno e completato con setole naturali. Le setole naturali richiedono di essere deterse a mano con l’impiego di sapone neutro e la possibilità di disporre di due pennelli si rivela utile per completare i piatti di grandi e piccole dimensioni.

migliori pennelli da cucina Kaiser 769516 Set 2 pennelli da forno con setole naturali, 2,5 e 4 cm

La qualità del legno nel manico è sinonimo di garanzia e la coppia di pennelli da forno viene proposta al costo equilibrato di 8,95 euro. Online lo trovare a questo link:




I migliori pennelli da cucina: Premier Housewares, Zing

La terza e ultima proposta riguarda un prodotto della casa Premier Housewares. Si tratta del modello 0805019 Zing Pennello da Cucina in Silicone, proposto in un vitaminico colore rosa. Qui dobbiamo proprio dire che l’occhio ha la sua parte…

migliori pennelli da cucina

In questo caso il materiale eletto è il silicone, salubre, facile da impiegare e anche da pulire. Il design piacevole e il colore vivace del pennello da cucina lo rendono ideale per le cucine contemporanee e lo strumento viene proposto al costo di 11.05 euro.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?