Migliori letti: la selezione delle migliori marche

Eccovi quali sono secondo noi le migliori marche di letti per comodità, eleganza e design

Migliori letti: pochi elementi come i letti sanno distinguere i gusti degli abitanti e delineare lo stile dell’abitazione. Chi ama le soluzioni essenziali spesso si affida alle proposte minimal, mentre le persone dall’indole più romantica si rivolgono ad elementi resi più scenografici dal capitonné e dalla presenza di soffici imbottiture.

Suggerimento: scoprite i migliori divani letto  incluse le offerte di divano letto Ikea

Abbiamo scelto di selezionare i migliori letti di design, per orientare le scelte delle persone che si accingono ad acquistare un nuovo letto  e per offrire qualche spunto a tutti gli appassionati del design più attuale.

I migliori letti: la nostra top 3

1- Al terzo posto del podio dei migliori letti  incontriamo un modello del brand Pianca, storica azienda che produce letti imbottiti di alta qualità.

  • Il modello si chiama Aladino e promette davvero magie, in quanto si tratta di una struttura essenziale, ma ravvivata ad un’imbottitura irregolare nei bordi e nella tastiera.
  • Il modello più convincente è sicuramente quello proposto in marrone cioccolato, una tinta che ben si associa nei contesti minimal ma che sa arricchire di pregio stilistico anche gli ambienti più rustici.
I migliori letti: aladino pianca

I migliori letti: aladino pianca




 Aladino di Pianca si inserisce fra i migliori letti grazie ad una struttura solida, realizzata con pannelli in particelle di legno e in massello di legno, imbottiti con poliuretano espanso a densità differenziata. Il modello è disponibile in due varianti, una più leggera sostenuta da piedini in cromo e una a terra, un po’ più goffa ma ugualmente raffinata. il rivestimento può essere scelto fra il tessuto di cotone sfoderabile oppure l’ecopelle.

2- Al secondo posto della classifica dei migliori letti di design incontriamo il nuovo modello OPPLAND di Ikea. Si tratta di un letto molto versatile, in quanto la struttura è realizzata in impiallacciato di legno, mentre la testiera è imbottita, per facilitare la lettura e renderla più comoda.

oppland ikea

migliori letti: oppland ikea

La fodera è realizzata in materiale lavabile in lavatrice. Tra le varie proposte, quella più ricca di carisma è indubbiamente quella in blu, un colore spesso difficile da incontrare nei letti, che può quindi abbinarsi sia allo stile mediterraneo che al retrò più romantico. Il costo della struttura si propone inoltre equilibrato, in quanto il letto OPPLAND è venduto al costo di 399 euro.

3- Al primo posto nel podio dei migliori letti introduciamo un modello di una marca molto apprezzata.




  • Si tratta di Gentleman di Flou, un letto che ha saputo rispondere alle esigenze di un arredo neutro e forse maschile, grazie ad un design rigoroso, ma reso infinitamente accogliente dall’imbottitura ragionata.
  • Gentleman ha riscosso un successo incredibile fra gli amanti del design, in quanto le sue forme sono apparentemente ‘fiacche’ e la struttura rivela la sua autenticità solamente se la si ammira con attenzione.
migliori letti - gentleman flou

migliori letti: gentleman flou

I dettagli nascono, infatti, dal rivestimento che prevede una seconda copertura amovibile imbottita per la testata.

  • Anche il cordonetto posizionato lungo gli angoli della base e lungo il perimetro della seconda copertura, che può essere ton-sur-ton o a contrasto, accresce il pregio stilistico dell’elemento, facendogli meritare di rigore il podio nella classifica dei migliori letti del 2015.

Eccovi altri spunti di arredamento per la camera da letto:

Eccovi anche alcune proposte di letti per bambini molto carine:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?