Migliori lavatrici: prezzi e modelli della nostra selezione

Andiamo insieme alla scoperta di quali sono le migliori lavatrici

La lavatrice è uno strumento indispensabile, che merita di essere acquistato in base alle proprie esigenze di spazio e di consumo. Grazie alle tecnologie moderne, la lavatrice è diventata amica dei capi, anche dei più difficili e delicati, ci permette di risparmiare grazie ai sistemi in alta classe energetica e anche di compiere dei lavaggi brevissimi per rinfrescare gli abiti.

Chi si appresta a cambiare o ad acquistare ex novo una lavatrice può imbattersi in una serie di funzioni e di proposte multiple, in quanto l’elettrodomestico ha raggiunto livelli di efficienza e di performance incredibili. Ai diversi tipi di lavaggio, i modelli di ultima generazione sanno affiancare un’attenzione speciale per il risparmio idrico e anche la volontà di eseguire lavaggi sempre più programmati.

Si tratta di una vittoria sia per l’ambiente che per il portafoglio, in quanto gestire il lavaggio della biancheria in modo ottimale aiuta a recuperare tanto tempo e anche tanti denari in bolletta.

Una buona lavatrice deve quindi essere virtuosa dal punto di vista dei consumi, deve presentare una scelta di lavaggi attenta e varia e deve soprattutto essere facile nei comandi di controllo.

In commercio si incontrano tante tipologie di lavatrici, ma ciò che conta è scegliere un elemento che sia cucito su misura delle proprie esigenze:




  •  Se una famiglia si rivela numerosa, la lavatrice deve essere adeguata per quanto riguarda il carico attuabile e anche dotata di programmi ‘furbi’ come quelli dedicati allo sporco ostinato o al rinfrescare velocemente gli indumenti.
  • Se invece si ricerca velocità e praticità, la lavatrice deve essere facile da impiegare, dotata dei programmi giusti e soprattutto perfettamente abile nel proporre programmi ritardati o programmabili secondo le proprie esigenze.

Suggerimento: ecco la nostra guida per scegliare la migliore asciugatrice

Alla luce di queste caratteristiche, vediamo quali son le migliori lavatrici ma vi ricordiamo anche le classifiche degli anni scorsi

Migliori Lavatrici del 2015
Migliori lavatrici del 2014

Migliori lavatrici: la nostra selezione

La prima fra le migliori lavatrici va ricerca in una fascia di prezzo alto e si rivela come il top del top, ovvero come una sistema fatto per durare una vita e accompagnare le persone con cura e sicurezza. Stiamo parlando della lavatrice Miele Wkh 1300.

Miele Wkh 1300

Migliori lavatrici del 2016: Miele Wkh 1300




Tante persone si chiedono perché le lavatrici Miele costino così tanto. Bene, la ragione va ricercata in una componentistica che viene realizzata dalla A alla Z in Germania e che quindi non impiega terzisti.

Ogni pezzo viene controllato, prodotto con elementi solidi e sicuri e questa scelta si traduce nel top della qualità disponibile in mercato. Questo modello propone 8 kg di carico, una centrifuga da 1600 giri e la possibilità di contare su tanti programmi utili. Il mitico cestello a nido d’ape completa il tutto, in quanto si tratta di una sezione che tratta con rispetto i capi, li rende morbidi e spumosi, anche più delicati. Il costo della lavatrice Miele si aggira sui 1700 euro ma molto dipende dal distributore e dalle offerte in corso.

La seconda fra le migliori lavatrici va ricercata nel sistema HotPoint Acqualtis AQ83L 09.

Lavatrice HotPoint Acqualtis AQ83L 09

Lavatrice HotPoint Acqualtis AQ83L 09

Si tratta di una lavatrice intelligente, con carica da 8 kg e una centrifuga di 1000 giri. La particolarità del sistema va ricercata in 16 programmi di lavaggio, nella possibilità di ritardare o programmare lo stesso secondo le esigenze e anche nella possibilità di contare su una classe energetica A+++. Il costo è equilbirato e si lega anche ad un design decisamente piacevole, perché la lavatrice Acqualtis viene proposta a circa 600 euro a seconda dei punti di distribuzione.




Chiudiamo il podio delle migliori lavatrici del 2016 con una soluzione semplice, adatta a chi ricerca un modello pratico e robusto, ideale per una famiglia media.

Lavatrice Bosch

Lavatrice Bosch WAQ24422IT

Si tratta della lavatrice BOSCH WAQ24422IT, con 7 kg di carico di bucato e 1200 giri di centrifuga. Classe energetica altissima, 18 programmi diversi e la capacità di programmare in ritardo il lavaggio, definiscono questo elettrodomestico, molto piacevole nel design e sicuro nella sua componentistica, proposto sui 640 euro a seconda del canale di distribuzione.

 

Migliori lavatrici del 2015: la nostra selezione

Avevamo stilato una lista delle 3 migliori lavatrici anche nel 2015, per orientavi alla scelta e per comprendere quali sono le funzioni principali che questo fondamentale elettrodomestico deve possedere.




Le migliori lavatrici del 2015: vince Samsung

1- Al primo posto del simbolico podio delle migliori lavatrici del 2015, stillato tenendo conto delle preferenze dei consumatori nel web, troviamo il modello  Samsung WF60F4E5W2W/ET. Si tratta di una lavatrice con carica frontale che annovera l’innovativo sistema Ecolavaggio®.

Le migliori lavatrici del 2015

Le migliori lavatrici del 2015: Samsung WF60F4E5W2W/ET

Questo sistema permette di ottenere gli stessi risultati delle alte temperature anche in acqua fredda, grazie agli speciali movimenti e ai cicli di acqua combinati. L’Ecolavaggio® immette delle bolle di aria che permettono al detersivo di sciogliersi immediatamente e quindi di agire con più facilità, anche a temperature basse. Per quanto riguarda la tecnologia integrata, la lavatrice Samsung offre tutti i tipi di lavaggio utili e offre un design piacevole, grazie al sistema di scocca Crystal Gloss Tm Design. La programmazione è facile e la lavatrice è dotata di sistema Smart Check che rileva e diagnostica i problemi prima che si possano aggravare, fornendo la risoluzione immediata  attraverso l’uso di uno smartphone con la scansione LED. Il prezzo si propone coerente con le funzioni e con il design proposti: circa 400 euro a seconda dei canali di distribuzione ma ecco alcune offerte online su Amazon

2- Al secondo posto del nostro podio delle migliori lavatrici del 2015 incontriamo il modello Hoover DYN335125. Conosciamo la bontà di questo marchio, ma la lavatrice proposta espande le sue funzioni annoverando un sistema di lavaggio che promette bassi consumi: 8100 litri di acqua all’anno per un consumo annuale di 149 kwh. Il risparmio è dovuto ai sistema di lavaggio intelligenti, facilmente programmabili e anche dalla possibilità di regolare  e programmare anche le centrifughe.




Le migliori lavatrici del 2015:

Le migliori lavatrici del 2015:: Hoover DYN335125 al secondo posto

Il carico è di 5 kg e la lavatrice presenta una classe energetica A++. Il prezzo di vendita può apparire leggermente alto, 400 euro, ma se consideriamo la bontà strutturale  e l’alta presenza di elementi metallici all’interno, esso si giustifica in un baleno.
Ecco le offerte online di Amazon per comprarla

3- Conclude la classifica delle migliori lavatrici del 2015 il modello Whirpool AWE6539. Si tratta di una lavatrice con carica dall’alto, perfetta per chi dispone di poco spazio all’interno del bagno o della lavanderia. La lavatrice Whirpool offre l’avvio ritardato che permette di minimizzare i consumi.

Le migliori lavatrici del 2015:

I programmi sono molti e spicca il Super eco, che ottimizza le rotazioni del cestello per garantire i minimi consumi energetici e migliora l’efficacia del detersivo grazie al prolungamento della fase di ammollo e il rapido 15 minuti che permette di eseguire un lavaggio giornaliero e velocissimo dei capi che servono. Il controllo dei consumi avviene attraverso il calcolo dell’effettivo monte di bucato. il costo dell’elettrodomestico è di 300 euro, variabile secondo i canali di distribuzione.




La potete trovare qui direttamente in vendita

Migliori marche di lavatrici del 2014

Analizzando le valutazioni dei consumatori sulle migliori marche di lavatrici, erano emersi cinque modelli meritevoli di ottenere un simbolico podio per le migliori lavatrici del 2014.

Migliori marche di lavatrici: Whirpool con il modello DLC9120

1- Al primo posto si pone la Whirpool DLC9120, la quale offre una buona silenziosità abbinata a tante funzioni di facile utilizzo. Il rapporto qualità prezzo è ottimo, in quanto si pone tra i 400 e i 500 euro di prezzo vendita, a seconda delle offerte che si possono incontrare nei negozi e nel web. La lavatrice è dotata di una programmazione specifica per i capi delicati Sesto Senso Infinite Care e una speciale spia avverte il consumo energetico in corso. Intelligente e decisamente facile.




migliori marche di lavatrici - whirpool

migliori marche di lavatrici: la whirpool DLC9120

Ecco dove acquistarla online:

Migliori marche di lavatrici: LG con il modelloF12A8TDSA

2- Al secondo posto un brand che da sempre coniuga estetica e una buona funzionalità LG, con il modello di lavatrice LG F12A8TDSA. Questa lavatrice è decisamente capiente, in quanto permette un carico fino a 8 kg e la possibilità di lavare a vapore. Tra le buone caratteristiche si annovera la facilità  di contatto e la cortesia dei call center della ditta, pronti a ‘dare una mano’ in caso di guasti. Utile e generosa.

lg

Ecco le offerte Amazon di questa lavatrice:




Migliori marche di lavatrici: Bosch con il modelloWAQ24428IT

3- Al terzo posto una lavatrice del pluri premiato marco tedesco Bosch, la WAQ24428IT. Considerata come molto silenziosa e votata ad un assoluto risparmio idrico in quanto calibra l’apporto di acqua in base al peso della biancheria da lavare. L’azienda promette un risparmio annuo di ben 1000 litri di acqua, per cui merita di raggiungere il podio per questo motivo. La tecnologia di costruzione è inoltre efficiente e votata ad un uso semplice e minimale. Efficiente e amica dell’ambiente.

bosh

Migliori marche di lavatrici: ancora Whirpool con il modello AWE 6317

4- Al quarto posto una lavatrice con carica all’alto della marca Whirpool, modello AWE 6317. Perfetta per chi ha spazi contenuti in casa e desidera non sforzare la schiena con movimenti continui, questa lavatrice offre programmi utili ed essenziali e tanta facilità nella programmazione. Il rapporto qualità prezzo è inoltre ottimo, accessibile anche a chi non può permettersi elettrodomestici particolarmente elaborati. Salutare ed economica.

AWE




Migliori marche di lavatrici: Miele con il modello W 1712

5- Al quinto posto, in controtendenza con i gusti popolari si posiziona la lavatrice Miele W 1712 e con essa tutta la linea delle lavatrici presentate per l’anno 2014. Anche se il carico non supera i 6 kg, questa lavatrice presenta una parte meccanica molto importante, la quale garantisce una durata incredibile in termini di tempo. L’elettrodomestico deve essere inteso come un investimento, in quanto la qualità Miele è rinomata e tangibile. Il sistema è silenzioso e la programmazione facile, anche per chi non è pratico di monitor digitali. L’unica nota a sfavore di questo elettrodomestico è il prezzo, decisamente alto. Esso deriva, in ogni caso da una componentistica raffinata e non dal mancato impiego di sezioni plastiche. Meccanica ed eterna.

miele

Il podio delle migliori lavatrici del 2014 è stilato e ad esso si accompagna un’App che merita di essere nominata, in quanto intelligente e simpatica. Si tratta di Washapp e permette di limitare i danni durante il lavaggio. Dedicato sia ai neofiti della lavatrice che alle persone piene di dubbi, questa applicazione elargisce preziosi consigli su macchie, risparmio, saponi e chi più ne ha più ne metta. Perfetta da scaricare per i primi bucati!

 

SUGGERIMENTO: Una volta scelto il modello migliore, ecco anche come pulire la lavatrice con metodi naturali e il nostro speciale sullo Stendino elettrico con prezzi ed opinioni




Lavatrici in offerta:  le più vendute su Amazon

Eccovi anche le offerte di lavatrici più vendute su Amazon

La lavatrice spesso si trova in cucina, eccovi quindi altri suggerimenti per la scelta degli elettrodomestici proprio per la cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?