Migliori grattugie sul mercato: prezzi e modelli

Eccovi un altra tappa nel viaggio nel mondo degli accessori per arredare la vostra cucina: eccovi le migliori grattugie sul mercato

Le grattugie sono strumenti indispensabili in cucina, perché permettono di grattugiare gli alimenti come il formaggio, il pane e anche le spezie come ad esempio la noce moscata e i rizomi come lo zenzero.

Anche se spesso diamo per scontata l’utilità di questo strumento, è ideale acquistarne uno di buona qualità, solido e dotato di buoni dentini, in quanto il suo uso è quotidiano. Per cucinare con semplicità e adornare i piatti in modo più facile, la grattugia deve quindi essere pratica, resistente e anche dotata di diverse tipologie di fori.

In questo modo è possibile dare vita a diverse creazioni in cucina e poter contare su uno strumento solido e affidabile. Anche l’occhio vuole però la sua parte, quindi le grattugie devono essere anche belle e piacevoli dal punto di vista del design, per arricchire la cucina con strumenti che possono essere lasciati appesi a vista. Vediamo quali sono le migliori grattugie sul mercato e quali sono le loro caratteristiche principali.

Migliori grattugie sul mercato: prezzi e modelli

Fra le migliori grattugie disponibili sul mercato notiamo un modello classico, con impugnatura a manico. Si tratta della grattugia Microplane Premium Classic, realizzata con una lama in acciaio inossidabile molto affilata e completamente lavabile in lavastoviglie.

 migliori grattugie sul mercato Microplane

migliori grattugie sul mercato: il modello Microplane Premium Classic




La grattugia è dotata di manico a impugnatura sicura ed ergonomica, molto stabile e piacevole ed è completata da stabili piedini in gomma. Perfetta per grattugiare il formaggio e il pane, ma anche cibi speciali come le spezie, lo zenzero e anche il cioccolato, questa grattugia è disponibile in diversi colori del manico, dalle tinte più sobrie ai simpatici colori fluo e presenta il costo di 21.27 euro.

La seconda fra le migliori grattugie sul mercato è una soluzione Tescoma, la 638750 President xSharp.

638750 President x-Sharp.

Si tratta di una grattugia con manico dotata però di due diverse tipologie di fori, una più spessa dedicata ai cibifitti‘ come il cioccolato o anche le spezie, e una a denti più larghi, perfetta per il formaggio. Facile ad impugnare grazie al manico in metallo e dotata di gancino per essere appesa alla parete, la grattugia Tescoma è realizzata in acciaio inox di alta qualità. Il suo costo è di 13.90 euro.

La terza fra le migliori grattugie sul mercato è una proposta molto raffinata: Ghidini Mano Universale. Si tratta di una grattugia realizzata con materiali di prima scelta.




La lama è infatti realizzata in acciaio inox con frese particolarmente taglienti, quindi si rivela ideale per chi vuole ottenere un risultato ottimale in cucina. Perfetta per gli agrumi, il cioccolato, il pane e anche per il formaggio, questa grattugia si completa con un lungo manico in plastica dura, dotata di tenuta ergonomica. La grattugia Ghidini è proposta al costo di 38.60 euro.

Per i più pigri in cucina ecco la guida alla scelta della grattugia elettrica.

E per finire una grattugia davvero particolare: Chef, la grattugia di design firmata da Hakan Gürsu.
Hakan Gürsu è un designer industriale Turco vincitore di innumerevoli riconoscimenti in ambito di design, come il recente Green Dot Awards 2012.

Vi segnalo in quanto davvero molto carina Chef, la grattugia di design firmata proprio da Hakan Gürsu, averla in tavola ravviva davvero il pranzo e la cena 😉




grattugia di design

grattugia di design Chef

Per maggiori informazioni su Hakan Gürsu, ecco il suo sito ufficiale:

Eccovi altri accessori fondamentali per arredare la vostra cucina e renderla pienamente operativa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?