Migliori frullatori da cucina: prezzi e modelli

Eccovi quali sono i migliori frullatori da cucina con tutti i prezzi e le descrizioni

I frullatori sono elettrodomestici indispensabili in cucina, in quanto permettono di tritare, frullare e anche emulsionare i cibi per preparare tante ricette diverse in cucina.

I frullatori sono strumenti pratici e veloci, che aiutano chi ha poco tempo a preparare piatti veloci, ma che si rivelano indispensabili anche per chi ama la cucina e desidera sperimentare piatti sempre nuovi. Il loro funzionamento si basa sulla presenza di lame, che tritano e sminuzzano gli alimenti rendendoli più o meno liquidi o riducendoli in poltiglia.

Si tratta di elettrodomestici che vengono impiegati per molte funzioni in cucina, dalla preparazione di semplici frullati di verdura e di frutta fino alla creazione di minestre, salse ed emulsioni.

Ma quali caratteristiche devono avere i frullatori per essere considerati di buona qualità?

  • Di base si tratta di elettrodomestici veloci, che quindi devono saper ‘fare il loro lavoro’ in tempi brevi e anche con una certa potenza.
  • A differenza degli estrattori di succo, i frullatori sono infatti chiamati a lavorare con praticità e velocità.
  • Una buona potenza è quindi richiesta, così come la possibilità di poter regolare l’intensità dell’apparecchio secondo le proprie necessità.
  • E ‘ buona norma disporre di accessori che permettono di tritare anche la frutta secca, il pane o anche lo zucchero, per renderlo a velo, che possono essere sostituiti con il classico bicchiere in dotazione, che deve essere capiente e robusto.
  • Un occhio di riguardo va infine destinato alla sicurezza, che deve essere alta e ottenuta mediante una buona componentistica.

Vediamo quindi quali sono i migliori frullatori sul mercato, per orientarci ad un acquisto serio e intelligente.




Offerte Migliori frullatori da cucina: prezzi e modelli

Il primo fra i migliori frullatori è la proposta Imetec Professional Serie BL. Perché scegliere questa soluzione fra i migliori frullatori sul mercato?

migliori frullatori da cucina Imetec

migliori frullatori da cucina: eccovi dalla Imetec il modello Professional Serie BL

Innanzitutto si tratta di un apparecchio dotato di quattro lame tritaghiaccio per preparare dei frullati e degli smoothies in poco tempo e con efficacia, un aspetto che risponde ad una delle funzioni forse più richieste dai frullatori moderni. In secondo luogo, la soluzione Imetec è realizzata con materiali robusti, ovvero con un corpo in metallo e con un bicchiere in vetro capiente, è dotata di coperchio con dosatore di liquidi e offre un design molto piacevole. Il costo del frullatore Imetec è di circa 50 euro.




La seconda scelta fra i migliori frullatori è decisamente più complessa e raffinata, ideale per chi fa largo uso di questo strumento in cucina.

 

Si tratta del frullatore Philips HR2195/00 ProBlend 6, con Tecnologia Pulse e Quiet mode – Avance Collection, un elemento dotato di lama a stella per frullare, mixare e anche polverizzare gli alimenti con efficacia. Il frullatore è potente, in quanto vanta un motore da 900 watt e presenta un capiente bicchiere in vetro della portata di 2 litri.

Ideale per le famiglie numerose e per chi ricerca un frullatore solido, questo apparecchio è studiato per ridurre le turbolenze e migliorare la frullatura, e si rivela perfetto anche per creare le zuppe e le minestre calde. Il suo costo è di 104.99 euro, giustificato dalla buona componentistica e dalla potenza del motore.




La terza scelta fra i migliori frullatori è una soluzione molto semplice e adatta a chi ricerca un elemento dal design piacevole e in grado di fornire una buona frullatura degli alimenti.

Si tratta del frullatore Ariete Blendy in versione metal, un apparecchio dalla potenza di 300 watt, dotato di lame in acciaio e tazza di vetro da 800 ml.

Ottima la proposta di impiegare due velocità più la pulse, che permettono di frullare secondo volontà una grande quantità di alimenti. Ottimo anche il prezzo, in quanto il frullatore Blendy di Ariete viene proposto al costo di circa 37 euro.

 




Eccovi altre guide ai migliori elettrodomestici per la vostra cucina che vi consigliamo di leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?