Migliori forni elettrici: prezzi e modelli

Andiamo alla scoperta dei migliori forni elettrici sul mercato con le descrizioni dei modelli, i prezzi e dove acquistarli online

Il forno elettrico è uno strumento che spesso sostituisce il forno tradizionale nelle cucine più piccole, ma anche nelle abitazioni di passaggio come gli alloggi universitari oppure le abitazioni impiegate per il lavoro infrasettimanale.

Si tratta di una versione di forno più piccola, ma ugualmente in grado di cucinare e di riscaldare gli alimenti.

La spesa che interessa il forno elettrico è più contenuta rispetto al forno tradizionale, ma soprattutto lo spazio richiesto per alloggiarlo è minimo, in quanto l’elemento si presenta grande più o meno come un microonde.

Cucinare con il forno elettrico è consuetudine per tanti italiani, quindi vediamo quali sono i migliori forni elettrici in commercio e quali sono le loro principali caratteristiche.

Migliori forni elettrici in commercio: la nostra top 3

Il primo fra i migliori forni elettrici sul mercato è una proposta che arriva da Ariete, brand da sempre specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici.




Migliori forni elettrici: ariete

Migliori forni elettrici: ariete bon cuisine ok

Si tratta del modello Bon Cuisine 180, un forno elettrico dalla capacità di 18 litri  dotato di resistenze in acciaio inox. Il fornetto elettrico Ariete raggiunge la temperatura di 230°C e annovera un timer fino a 60 minuti che segnala acusticamente il fine cottura.

Grigia, leccarda e maniglia sono gli accessori in dotazione e dal punto di vista della sicurezza il forno non ha nulla da invidiare ai fratelli maggiori, perché è dotato di doppio vetro per l’isolamento termico e di manopole isolate per evitare le scottature. Il forno elettrico Ariete è proposto al costo di  circa 56 euro ad esempio su Amazon

Il secondo fra i migliori forni elettrici sul mercato è un modello che strizza l’occhio al design e che si propone perfetto per le cucine più moderne. Si tratta della soluzione di One Concept All You Can Eat, un doppio forno che permette davvero di sbizzarrirsi in cucina, grazie alle tante varietà di cottura proposte.




Il sistema presenta 42 litri di capienza e permette di cuocere alla piastra e alla griglia sulla prima parte dell’unità, e di giocarsela fra altre cotture in quella inferiore.

Dotato di spiedo, griglie e piastre in dotazione, questo forno elettrico è interessante per chi ha bisogno di cuocere più alimenti contemporaneamente ma dispone di uno spazio limitato in cucina. Sicuro, in quanto dotato di porte con maniglie cool touch, il forno elettrico è proposto al costo di circa 110 euro, sempre su Amazon

Migliori forni elettrici De' Longhi

Migliori forni elettrici: De’ Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi Forno Elettrico Ventilato

Il terzo fra i migliori forni elettrici sul mercato è l’ottimo De’ Longhi EO32852 Sfornatutto Maxi Forno Elettrico Ventilato. 32 litri di capienza e un motore potente ma contenuto, permettono di cuocere ogni tipologia di alimenti con sette diverse funzioni di cottura.

La sicurezza è garantita dalla facciata raffreddata e dalla manopola isolata. L‘interno del forno si presenta smaltato, una caratteristica rara da incontrare nei forni elettrici di questa fascia.




Ricco di accessori e molto piacevole nel design, il forno elettrico De’ Longhi viene proposto al costo di 169.99 euro, sempre su Amazon

Sempre sul tema della scelta del forno per la cucina eccovi altri interessanti guide da leggere

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?