Quali sono i migliori congelatori del 2015: prezzi ed offerte

Scoprite tutto sui migliori congelatori orizzontali e verticali con i dettagli su prezzi, offerte e caratteristiche dei modelli più performanti a nostro avviso

Molte persone amano congelare il cibo per disporre di buone riserve, soprattutto se la famiglia è numerosa e ci sono bambini piccoli. Congelare i cibi si propone, infatti, come una delle modalità di conservazioni più salubri e low cost, nonché tra le più pratiche in quanto permette di conservare per lungo tempo cibi cotti e crudi e di impiegarli quando se ne presenta la necessità.

Negli ultimi tempi i congelatori hanno subito un’importante evoluzione, rispetto al passato, in quanto si presentano più efficaci, più sofisticati e anche più ecologici. I congelatori del nostro presente hanno migliorato notevolmente le performance e ridotto drasticamente i consumi, per cui si rivelano come un elettrodomestico infinitamente utile, che può essere inserito in semplicità nelle nostre abitazioni. Alla luce di queste considerazioni scopriamo in migliori congelatori del 2015 con poi uno specifico approfondimento sui  prezzi dei congelatori orizzontali, adatti ad esempio ad una cantina e i congelatori verticali ad incasso per la cucina.

Al terzo posto fra le nostre scelte dei migliori congelatori del 2015 incontriamo un modello targato SMEG. Si tratta dell’elemento CO103, un congelatore orizzontale in classe energetica A+ che dispone di un volume utile di scomparto di ben 104 litri.

migliori congelatori: il modello orizzontale CO103 della Smeg

migliori congelatori: il modello orizzontale CO103 della Smeg

Le caratteristiche tecniche di questo congelatore vanno ricercate nella lunga autonomia di conservazione senza elettricità, pari a 18 ore e nella presenza di un termostato regolabile, affiancato da una serie di chiare spie di illuminazione che ne indicano il funzionamento. Basico, essenziale ed efficace, il congelatore SMEG presenta un buon costo, 199 euro variabili in base al canale di distribuzione, per cui si rivela come un elettrodomestico efficiente dal costo equilibrato.




Al secondo posto fra le nostre scelte dei migliori congelatori del 2015 inseriamo un sistema sempre free standing, ma sviluppato in altezza. Si tratta del modello Candy CCOUS 5142WH, il quale presenta una larghezza di circa 53 cm ma un’altezza di ben 143 c,m. A cosa può servire? Vi starete chiedendo

migliori congelatori: il modello Candy CCOUS 5142WH

migliori congelatori: il modello Candy CCOUS 5142WH

Questo congelatore è dedicato a chi surgela molto e a chi impiega questo elemento con frequenza. A differenza si un sistema a pozzetto, dove i cibi possono essere alloggiati anche in modo sovrapposto, la forma verticale di questo sistema permette di mantenere tutto in modo più ordinato e pratico da trovare. La capienza è infatti, di ben 165 litri e il sistema viene venduto al giusto prezzo di 299 euro, anch’esso variabile a seconda dei canali di distribuzione.

Migliori congelatori verticali no frost: Miele F12011S

Al primo posto fra i migliori congelatori del 2015 inseriamo, come spesso accade, un elettrodomestico Miele, brand sinonimo di cura e di qualità. Si tratta del modello Verticale F12011S, un congelatore effettivamente piccolo, in quanto misura 85 x 55,4 x 62,3 cm e viene venduto al costo di circa 350 euro.

migliori congelatori: il modello Verticale F12011S della Miele




Perché, vi chiederete, spendere così tanto per un congelatore di piccole dimensioni? La ragione va ricercata nella qualità dell’elemento, che si rivela eccelsa. Innanzitutto il modello si propone in classe A+ e offre un consumo davvero basso. Il sistema Super Frost offre una potenza di congelamento di 11 kg in 24 ore, quindi molto efficiente e la regolazione della temperatura avviene tramite un sistema di sensori. Che dire, si tratta di un piccolo gioiello, indicato per chi non necessita di congelare alimenti in quantità ma sceglie di conservare al meglio il cibo, consumando poca energia e assicurandosi una durata molto elevata del congelatore nel corso del tempo.

Elencati ora i migliori congelatori a nostro avviso, ecco che ci addentriamo invece nel tema dei prezzi e dei costi per la due tipologie di congelatori, quelli orizzontali e verticali

Prezzi e offerte dei congelatori orizzontali: Amazon

Come buona fotografia del mercato dei prezzi dei congelatori Orizzontali, possiamo considerare l’offerta dei modelli nuovi in vendita su Amazon che potete trovare qui di seguito:

La gamma di prezzi oscialla fra 300 e 500 euro per questa tipologia di congelatore.

Prezzi e offerte dei congelatori verticali: le offerte diAmazon

Come fatto per quelli orizzontali, andiamo ora a vedere la gamma di prezzi dei congelatori verticali in vendita su Amazon per darvi una idea delle fasce di prezzo:




Anche in questo caso non ci discostiamo molto dalla fascia: 300 euro-> 500 euro.

La scelta quindi fra congelatori orizzontali e verticali varia in funzione delle vostre esigenze di capacità e spazio disponibile in casa.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?