Migliori condizionatori a parete: prezzi e caratteristiche

Ecco la nostra selezione per i migliori condizionatori a parete con tutte le caratteristiche ed i prezzi delle migliori offerte online

Condizionatori a parete: l’estate sta arrivando e chi abita in città o in località particolarmente calde può avere la necessità di dotarsi di un condizionatore.

Oggi vogliamo analizzare i migliori condizionatori a muro, per comprenderne le caratteristiche tecniche e per indirizzare i lettori ad un acquisto consapevole.

  • I condizionatori a muro devono, infatti, disporre di caratteristiche ben precise per rivelarsi un buon acquisto, dove su tutte spiccala capacità di rinfrescare una buona porzione di abitato, di avere un basso consumo e anche di proporre un buon sistema di filtraggio delle polveri e dei batteri.

Migliori condizionatori a parete: modelli suggeriti

Al terzo posto fra le nostre scelte dei migliori condizionatori a parete introduciamo il modello Mitshubishi MSZ EF35VEB UI. Si tratta di un condizionatore a parete efficiente, con classe energetica A++ nel raffreddamento e A+ nel riscaldamento.

I migliori condizionatori a parete del 2015: il modello Mitshubishi-MSZ-EF35VEB-UI

I migliori condizionatori a parete del 2015: il modello Mitshubishi-MSZ-EF35VEB-UI

La tecnologia è caratterizzata da una misura ultra compatta e propone sei potenze di regolazione diverse. Il sistema è adatto alle case di piccole dimensioni e agli appartamento che richiedono di essere rinfrescati in modo veloce e automatico. Il livello di silenziosità di questo elemento è molto basso, solo 21 decibel, quindi il condizionatore a muro può essere lasciato acceso durante la notte senza arrecare disturbo agli abitanti.




Consiglio: non perdetevi il nostro speciale sui ventilatori con modelli e prezzi in rete.

Il sistema di filtraggio è realizzato con filtri in nanoplatino, una tecnologia innovativa ed efficiente che permette di neutralizzare i batteri, i virus e i maggiori allergeni come la polvere.

Programmabile in modalità settimanale, questo condizionatore da muro presenta un design compatto e offre performance elevate, il tutto ad un costo equilibrato di circa 500 euro.

Al secondo posto fra le scelte del migliore condizionatore da muro del 2015 incontriamo un prodotto Lg, il modello ELECTRONICS A12LL-NSN. Si tratta di un condizionatore da parete con classe energetica A++ nel raffreddamento e A+ nel riscaldamento.

I migliori condizionatori a parete: il modello LG ELECTRONICS-A12LL-NSN

I migliori condizionatori a parete: il modello LG ELECTRONICS-A12LL-NSN




Il sistema funziona con una bassa rumorosità, grazie al sistema Silent Mode, per cui può essere acceso senza arrecare disturbo. I filtri si presentano tecnologicamente avanzati e rispondono alla richiesta di eliminare virus, batterie e allergeni. Molto piacevole nel design, nero e luccicante, questo condizionatore da parete presenta un costo di circa 7-800 euro, a seconda dei canali di distribuzione.

 

Al primo posto fra le nostre scelte del migliore condizionatore a parete incontriamo un modello Daikin FTXG35LS. Si tratta di un condizionatore a muro dal design leggermente curvo e quindi abile nel inserirsi piacevolmente nell’ambiente domestico.

I migliori condizionatori a parete: Daikin-FTXG35LS

I migliori condizionatori a parete: Daikin-FTXG35LS

Al di la dell’aspetto, il sistema si rivela tecnologicamente avanzato, in quanto presenta una classe A++ sia in fase di riscaldamento che di refrigerazione e offre un sistema di riconoscimento delle persone presenti nell’ambiente.




Se il condizionatore non rileva nessuno allora funziona ad una temperatura precedentemente impostata, altrimenti si attiva. Questa funzione permette di attuare un grande risparmio energetico ed evita gli sprechi. Ottimo nella funzione di asciugatura dell’ambiente, il condizionatore può essere impostato in base alle esigenze e si propone di generare una distribuzione del flusso dell’aria uniforme e mai diretto alle persone.

Il costo del sistema si presenta leggermente più elevato rispetto ai precedenti, circa 600 euro, ma merita attenzione gin quanto permette di attuare un buon risparmio energetico e di ottenere un’alta funzionalità nelle sue performance.

Ecco anche da leggere la nostra guida su come scegliere il condizionatore per la casa, non perdetevela od anche i nostri consigli su come nascondere gli split.

Sempre in tema di estate, ecco altri ulteriori suggerimenti:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?