Migliore lavasciuga: le nostre scelte con modelli e prezzi

Migliore lavasciuga: eccovi anche la nostra selezione dei migliori modelli per questa tipologia di elettrodomestico, con offerte, caratteristiche e prezzi

Migliore lavasciuga: è un elettrodomestico che racchiude nella sua natura due funzioni, ovvero quello di lavare il bucato come una lavatrice e di asciugarlo come un’asciugatrice.

Si tratta di quindi di un ‘due in uno’ che permette di risparmiare molto tempo e anche sforzi, soprattutto se la famiglia è popolosa e il posto per stendere il bucato è poco.

  • La lavasciuga si rivela importante nei mesi invernali, quando l’alto tasso di umidità fatica ad asciugare la biancheria, ma anche quando c’è la necessità di avere pronto in poco tempo un capo da indossare.

Che caratteristiche deve avere la migliore lavasciuga?

  • E’ importante riconoscere che si tratta di elementi comodi e salvaspazio, ma che alla luce dei dati consumano molta energia, quindi la ricerca di una classe di consumo energetica ottimale è fondamentale nell’acquisto.
  • A questa caratteristica deve essere associata la possibilità di operare con diversi tipi di capi, almeno i principali ovvero i tessuti naturali, i delicati e i capi più robusti.A differenza delle lavatrici e delle asciugatrici, anche la migliore asciugatrice si rivela infatti limitata sotto questo punto di vista.
  • Completa il tutto una ricerca di design piacevole, una robustezza riconosciuta nella componentistica e una facilità nell’uso quotidiano e per chi ha problemi di spazio la disponibilità di modelli di lavasciuga slim

Vediamo quindi quali sono le migliori lavasciuga, vi rimandiamo anche separatamente al nostro approfondimento sulle opinioni sulla reale utilità della lavasciuga.

Migliore lavasciuga: prezzi e modelli consigliati

Lavasciuga Miele: sul podio delle migliori lavasciuga incontriamo un modello che è sinonimo di garanzia e di robustezza.




Migliore lavasciuga - miele

Migliore lavasciuga: il modello miele WT 2796 WPM

Si tratta della lavasciuga Miele WT 2796 WPM. L’elemento sa caricare fino a 6 kg di bucato e lavora in classe energetica A, con una centrifuga che arriva a 1600 giri.

  • Side by side a colonna e con carica frontale, questa lavasciuga propone poche ma buone tipologie di lavaggio ma soprattutto si rivela essere una scelta lungimirante per la cura dei capi e anche per la durata dello stesso elemento.

A causa della serietà della componentistica, soprattutto metallica e delle caratteristiche tecniche, la lavasciuga Miele viene proposta al costo di circa 2700 euro a seconda del canale di distribuzione.

Lavasciuga Whirlpool: al secondo posto fra le migliori lavasciuga incontriamo un modello semplice e senza pretese, ovvero la lavasciuga 9/6 kg 1400 giri classe A AWZ9614F di Whirlpool.




AWZ9614F di Whirlpool: Lavasciuga 9:6 kg 1400 giri classe A AWZ9614F

Migliore lavasciuga – AWZ9614F di Whirlpool

Si tratta di una lavasciuga molto capiente, in classe energetica A nel lavaggio e votata al massimo risparmio energetico durante l’uso.

  • La scelta dei programmi si rivela opportuna e la grande capienza la elegge ad elettrodomestico ideale per chi deve gestire grandi carichi di bucato.

SCOPRI ANCHE I: Migliori tostapane 2016

Il costo della lavasciuga Whirlpool è di circa 700 euro a seconda dei canali di distribuzione.

Lavasciuga Candy: la terza e ultima fra le migliori lavasciuga va a nostra avviso ricercata nel modello Candy GVW45 385TWC che fa parte della collezione GrandOVita.




Candy GVW45 385TWC

Migliore lavasciuga: Candy GVW45 385TWC

Si tratta di una lavasciuga in classe energetica B con capacità di lavaggio di 8 kg e di 5kg di asciugatura e 1300 giri di centrifuga. Il costo dell’elettrodomestico è di circa 600 euro a seconda dei canali di distribuzione.

Eccovi invece su Amazon altri modelli di lavasciuga Samsung, Hoover, Aeg sempre con prezzi e possibilità anche di acquisto diretto online:

Eccovi anche gli altri consigli per la scelta dei migliori elettrodomestici per la vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?