Materasso matrimoniale: prezzi e consigli su che materiale scegliere

Il materasso matrimoniale può essere scelto in diverse varianti, perché le proposte di mercato sono diventate sempre più raffinate e variegate.

Un tempo si poteva contare sulla sola soluzione a molle, ma con l’avvento del memory foam e delle schiume poliuretaniche, molto è cambiato nella scelta del materasso matrimoniale, che da base per il riposo è diventato un vero e proprio elemento dedicato alla salute e al benessere.
Quali sono le maggiori tipologie di materasso matrimoniale?

Di base il materasso matrimoniale può essere scelto fra:

materasso matrimoniale a molle

Si tratta della soluzione più ‘antica‘ e classica, perché in questo caso il materasso è realizzato con molle insacchettate in speciali involucri che le tengono ben ferme.

Mentre i materassi di un tempo avevano le molle sciolte, che puntualmente ‘saltavano’ con il tempo, la proposta con molle insacchettate è resistente e si adatta alle diverse zone del corpo.




Materasso matrimoniale a molle insaccate

Materasso matrimoniale a molle insaccate

In un materasso matrimoniale si possono trovare più di 700 molle e ognuna di loro lavora per generare benessere e stabilità nel sonno.

I materassi a molla sono di base indicati per chi ama le strutture abbastanza rigide, per chi non desidera orientarsi sulle schiume di ultima generazione e per chi vuole assicurarsi una perfetta traspirazione dell’elemento nel corso delle diverse stagioni.

Consigli: ecco i nostri suggerimenti su come pulire il materasso.

Il materasso a molle è infatti ideale perché lascia passare l’aria e quindi assicura un ambiente asciutto e confortevole, soprattutto nelle stagioni estive.




Eccovi alcuni prezzi ed offerte disponibili direttamente online su Amazon:

Materasso matrimoniale memory foam

Il memory è una schiuma che venne introdotta per la prima volta dalla Nasa, al fine di attutire i colpi degli astronauti in fase di decollo.

Materasso matrimoniale memory foam

Materasso matrimoniale memory foam

Si tratta di un materiale intelligente, che grazie alla sua composizione è in grado di adattarsi al calore del corpo e quindi di formare delle aree accoglienti, che una volta svegli ritornano alla forma originale.

Si tratta infatti di strutture termosensibili, che nelle proposte più particolari annoverano strati diversi di schiume, pensate per attutire meglio il peso e quindi distribuirlo in modo uniforme nella superficie del materasso.




Il materasso memory foam è una scelta moderna, adatta a chi soffre di problemi alla muscolatura e alle ossa, perché in grado di rilassare il corpo e di apportare un riposo benefico quanto piacevole.

Sempre online, ecco qualche offerta ed indicazione sui prezzi:

 

Materasso matrimoniale in lattice

Il lattice è una sostanza naturale che si ricava dall’albero della gomma, che opportunamente lavorato si trasforma in una base soffice e aerata.

Materasso matrimoniale in lattice

Materasso matrimoniale in lattice




Il lattice naturale viene quindi impiegato nella realizzazione del materasso matrimoniale, perché si tratta di una soluzione comoda, dotata di memoria di forma e quindi abile nell’assecondare le linee del corpo ritornando alla forma originale quando non viene impiegata. Il materasso in lattice è molto fresco e ideale per chi ricerca soluzioni naturali.

E’ importante considerare che il lattice può essere anche sintetico, ma in questo caso si tratta di una soluzione meno qualitativa perché realizzata con prodotti di origine plastica.

 

Materasso matrimoniale in water foam o ad acqua

Materasso matrimoniale in water foam

Materasso matrimoniale in water foam

Tante sono le persone che soffrono il caldo di notte, non solo nel corso delle stagioni più calde ma tutto l’anno.
Il materasso matrimoniale in water foam è la soluzione ideale per chi ricerca frescura e traspirabilità, perché si tratta di un poliuretano espanso flessibile, materiale versatile, indeformabile, flessibile e isolante.

Il materasso  ad acqua  o in water foam può essere realizzato strati diversi ed essere associato al memory nella realizzazione di un materasso matrimoniale orientato al benessere e alla salute.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?