Materasso gonfiabile una scelta eclettica

Il materasso gonfiabile è una soluzione decisamente versatile, che può essere sfruttata in campeggio e nel corso dei viaggi, oppure in casa se la versione scelta è ‘domestica‘.

In commercio possiamo infatti reperire tante tipologie di materasso gonfiabile, alcune spartane e prettamente dedicate ai viaggi, altre che possono essere sfruttate in casa per diventare dei giacigli provvisori, perfetti per gli ospiti e per gli arrivi dell’ultimo minuto.

Il materasso gonfiabile è, per l’appunto, riempito con aria e realizzato con gomme, plastiche viniliche e materiali di nuova generazione. In versione chiusa questo elemento occupa poco spazio e, una volta gonfiato, può trasformarsi in un bel materasso singolo, matrimoniale o in una poltrona gonfiabile.

I modelli disponibili in commercio sono di diverse tipologie, alcuni raffinati altri più semplici e solitamente vengono venduti con una dotazione di pompetta elettrica che agevola il gonfiaggio.

Il materasso gonfiabile è una soluzione comoda, ma che deve essere intesa come temporanea, perché la sua struttura non è amica delle linee del corpo e il suo uso prolungato potrebbe portare a problemi alla muscolatura o alla colonna vertebrale.




Come elemento da viaggio o come soluzione provvisoria questo materasso è però ideale, perché ingombra poco spazio da chiuso e sa trasformarsi in un letto comodo e accogliente.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo qualche esempio di questa tipologia di materasso per orientarci all’acquisto.

Materasso gonfiabile: modelli suggeriti con prezzi di vendita online

intex - materasso gonfiabile

materasso gonfiabile Intex

Intex propone il materasso gonfiabile Comfort Q, una soluzione che vanta le misure di 203 x 152 x 42 cm.

Il materasso è accessoriato con pompa elettrica da 220-240V per gonfiare e sgonfiare l’elemento in velocità, ha un cuscino presagomato e la sua superficie è waterproof.




intex-2
Il materasso gonfiabile è dotato di sacca per l’alloggio e il trasporto con maniglia

intex-3

Viene proposto al costo di 39.99 euro.

Intex Materasso gonfiabile matrimoniale Comfort Q, 203 x 152 x 42 cm
Intex Materasso gonfiabile matrimoniale Comfort Q, 203 x 152 x 42 cm
List Price:EUR 44,90
Price:EUR 39,99
You Save:EUR 4,91

Chi ricerca una soluzione di materasso gonfiabile estremamente versatile ed economica può rivolgersi all’Airbed Blu Floccato di Bestway.

bestway3

Airbed Blu Bestway




Si tratta di un materasso gonfiabile matrimoniale a valvole, con superficie floccata e dotato di toppa di riparazione.bestwy1

 

Il materasso gonfiabile è proposto al costo di 19.95 euro.

Campingaz propone Smart Quickbed, un materasso gonfiabile compatibile con tutte le elettropompe del brand e con le pompe manuali o a pedali.

campingaz-1

Campingaz




La proposta è robusta perché realizzata in PVC resistente con superficie floccata e il contenitore è posizionato sotto il cuscino.

campingaz3

Questa soluzione di materasso gonfiabile è proposta al costo di 39.90 euro.

 

E infine ecco la proposta di materasso matrimoniale gonfiabile di Jilong Rela con pompa integrata, disponibile nei colori beige e tortora.




jilong

Si tratta di un materasso dalle dimensioni di 203X157X47cm, con struttura CoilBeam che assicura comfort e tenuta nel corso del riposo. Il materasso è dotato di pompa elettrica integrata e viene proposto al costo di 49.49 euro.

Jilong Rela x Materasso Gonfiabile con Pompa Integrata, Pvc-Poliestere, Beige, Matrimoniale King Size, 203 x 157 x 47 cm
Prezzo di listino:EUR 59,90
Prezzo:EUR 49,49
Risparmio online:EUR 10,41

Ecco altri consigli per la scelta del materasso:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?