london design festival 2010: appuntamento con il design inglese

tra gli eventi dedicati al design e all’interior c’è da segnalare l’imminente london design festival 2010, che si svolge a londra nella settimana dal 18 al 26 settembre. il festival si svolge in contemporanea in vari luoghi della città, come per il salone del mobile di milano.

gli scacchi in trafalgar square al london design festival 2009

lo show londinese costituisce una vetrina interamente dedicata ai giovani creativi britannici e alle loro idee che possono essere proposte ad un vasto pubblico non solo di addetti ai lavori. infatti, forte dei ben 300.000 visitatori dell’edizione scorsa, questo festival si vuole presentare come un palcoscenico per tutti quei giovani e le loro opere che normalmente rimangono ai margini del rutilante carrozzone del design e dei suoi eventi più importanti e popolari, come la fiera del mobile di milano e di colonia.

london design festival

la cornice degli eventi principali sarà in una sede d’eccezione: il victoria & albert museum, il più importante sito dedicato alla moda, alle arti decorative, alla storia del mobile dall’antichità ad oggi, con un calendario di mostre che quest’anno spazia dalla celebrazione dei costumi di diaghilev e dei ballet russes a grace kelly come icona di stile.




in contemporanea al design festival che è multi-sito, si tiene il vero cuore commerciale legato al design inglese e rappresentato dall’evento 100% design. quest’anno affiancato da 100% materials e 100% futures. questi ultimi si concentrano soprattutto sui nuovi materiali e sugli scenari futuri del design e del costruire.

Se vuoi prenotare un albergo e vuoi saperne di più vai al blog designandmore.

{ 0 comments }

REDAZIONE

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?