Cucine: la categoria per aiutarvi ad arredarla

Cucina Live In: una bellissima cucina presentata a Mostra Casa & Cia 2013

Scopriamone insieme i dettagli ed i materiali

Molto bella questa cucina, dal nome live-In kitchen, “Cucina Live In“, disegnata dagli interior designer Lisiane Scardoelli e João Pedro Crescente e presentata durante l’evento brasiliano dedicato al mondo dell’Interior design Mostra Casa & Cia 2013.

Contenuti di Cucina Live In: una bellissima cucina presentata a Mostra Casa & Cia 2013

Cucina Live In

Questa cucina è caratterizzata da un design moderno e innovativo, che unisce l’architettura contemporanea al design per creare un ambiente accogliente e stimolante, scopriamola meglio insieme.

Caratteristiche della Cucina Live In

Eccole in sintesi.

La cucina è composta da due volumi distinti. Il volume grigio scuro funge da monolite e, quando sottratto, rivela alcune delle sue funzioni, come gli elettrodomestici, l’area salotto e l’ingresso di servizio dell’appartamento.

Il volume argentato si eleva come un corpo fluttuante che si estende per tutta la stanza, e le superfici metalliche conferiscono leggerezza e carattere audace allo spazio.

Gli ingressi nella cucina sono unici. Il primo ingresso è un piccolo tunnel integrato nell’arredamento, mentre l’altro ingresso è evidenziato da un bancone che funge da transizione tra il soggiorno e la cucina.

L’area del bancone e della zona pranzo integrano gli ospiti nello spazio e creano un’atmosfera accogliente e rilassata. Questa area è arredata con mobili firmati da designer come il tavolo da pranzo Nano di Luia Mantelli, le sedie Mesh di Jader Almeida e una combinazione di lampade a sospensione Beat Light Brass di Tom Dixon e tessuti di design firmati dalla designer Mari Pessini.

La zona salotto è evidenziata dall’uso di illuminazione a LED e arte al neon. Inoltre, è presente un’opera d’arte contemporanea di Lou Borghetti vicino all’ingresso.

Tutte le attrezzature da cucina sono integrate discretamente nell’arredamento. Le attrezzature in acciaio inossidabile dal design moderno e audace, insieme all’uso di superfici in acciaio inossidabile lisce sia orizzontali che verticali, conferiscono un’atmosfera all’avanguardia.

La lavanderia

Il progetto della lavanderia segue le stesse linee della cucina, trasformando la lavanderia in un’estensione discreta della cucina. Sono presenti adesivi murali dell’artista Leandro Selister che reinterpretano oggetti antichi utilizzando il linguaggio pop in varie tonalità di grigio, nero e bianco. Le borse multipurpose della designer Heloisa Crocco sono una soluzione per riporre gli oggetti della lavanderia.

Un barile di olio riciclato progettato dagli autori del progetto e dipinto dall’artista Lou Borghetti funge da cesto per la biancheria e aggiunge un tocco poetico allo spazio, chiedendo cosa rende una casa un luogo accogliente.

Foto della Cucina Live In

Questa cucina rappresenta un connubio tra architettura contemporanea e design, creando un ambiente unico che stimola le sensazioni e offre effetti visivi insoliti.

Cucina Live In
La cucina “live-In” è stata presentata alla mostra Mostra Casa & Cia 2013 ed è stata progettata da Lisiane Scardoelli e João Pedro Crescente.

002

1460100_553350384753818_386722340_n

0072

Altri consigli per arredare soggiorno e cucina

Eccovi la nostre guide alla scelta dei migliori materiali su come arredare la cucina ed il soggiorno

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio