Libreria Ikea: modelli suggeriti e prezzi

Eccovi i nostri consigli e suggerimenti per acquistare una libreria Ikea con i modelli che preferiamo

La libreria Ikea è uno degli elementi di arredo proposti dalla casa svedese di maggiore successo. Fin dall’arrivo del brand nel nostro paese, la libreria Ikea si è proposta come un’alternativa ad un mobilio che spesso era pesante e costoso, grazie anche alle diverse fatture di mobili in catalogo, alla loro leggerezza e anche alle multiple combinazioni cromatiche offerte dal brand.

Si può parlare di rivoluzione? In un certo senso sì, perché la libreria Ikea si è proposta come un mobile decisamente gettonato, sia per la sua valenza contenitiva, ma che per il suo impiego divisorio.

La libreria Ikea ha rappresentato e rappresenta tuttora nell’immaginario collettivo un pezzo di mobilio semplice da inserire, utile per dividere i volumi e al contempo abbordabile in termini di prezzo e di modalità di reperimento.

Ma qual è la migliore libreria Ikea? Le collezioni propongono elementi molto interessanti, alcuni massicci e forti altri più leggeri e con caratteristiche meno importanti dal punto di vista strutturale.

Libreria Ikea Billy

Non possiamo che iniziare con una proposta di libreria Ikea che è oramai entrata fare parte della storia del design moderno.




Libreria Ikea Billy

Libreria Ikea Billy

Si tratta della libreria Billy, un must have che si trova in tante case del popolo italiano e non solo. Qual è il segreto del successo di Billy?

Iniziamo con tante possibilità di composizione, con una facilità di inserimento che deriva dalla linea basica e nordica e da un costo che si rivela accessibile ai più.

I modelli proposti di libreria Billy sono tanti, anzi tantissimi e permettono di dare vita a pareti attrezzate in abitazioni dallo stile diverso, con semplicità e in tutta economia.

Libreria Ikea Liatorp

La libreria Ikea incontra uno stile un po’ più speciale nella proposta Liatorp.




Libreria Ikea Liatorp

Libreria Ikea Liatorp

Si tratta di una soluzione massiccia, realizzata con uno stile un po shabby, forse british e quindi adatta alle camere ma anche ai soggiorni che guardano al gusto classico e retrò.

Compatta ma affidabile, questa libreria Ikea si rivela soprattutto adatta per chi sceglie il total white e viene proposta al costo di €229.

Libreria Ikea Laiva

E ora facciamo un salto nel futuro, per un modello di libreria Ikea che si propone asciutto, geometrico e semplice da inserire in versione multipla negli ambienti più contemporanei.

Libreria Ikea Laiva

Libreria Ikea Laiva




Si tratta della libreria Ikea Laiva, disponibile in accordo marrone e nero.

Cosa propone questa libreria Ikea? Innanzitutto una linea che più facile non si può e un costo di € 19.90 per il metodo basico, che fa gola anche a chi sta arredando ambienti temporanei.

Sempre a proposito di librerie per la casa, eccovi alcuni approfondimenti da non perdere:

Rimanendo in casa Ikea invece eccovi altri suggerimenti per arredare la vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?