Letto alla francese: misure, modelli consigliati e prezzi

Tutto sul letto matrimoniale alla francese

Il letto alla francese è un elemento che si sta guadagnando un posto di favore fra le scelte delle persone, Più contenuto ma ugualmente lungo, questo letto permette di ospitare comodamente due persone e si popone perfetto per chi dorme solo e desidera contare su un bello spazio, più ampio del classico matrimoniale.

Letto alla francese misure e caratteristiche

Il letto alla francese può essere considerato una via di mezzo fra la piazza e mezza e il classico matrimoniale e viene molto spesso preferito dalle coppie se la camera che lo ospita è piccina e c’è la necessità di ottimizzare al meglio gli spazi.

Vanta una misura coerente di 140×200cm. Si tratta di un letto matrimoniale standard più piccolo rispetto ai letti Italiani, perché dobbiamo considerare che le misure classiche del matrimoniale sono di 160×200.

Quali sono le caratteristiche del letto alla francese? Ora che abbiamo visto cosa significa il suo nome, strettamente legato alle misure, dobbiamo considerare che il letto alla francese chiede di essere scelto di qualità come qualsiasi alto elemento, quindi realizzato con materiali salubri e robusti e dotato di un buon sistema di doghe in legno e di reti.

Le caratteristiche tecniche del letto permettono di godere di un buon riposo e di una salutare postura, ma al contempo il letto alla francese deve essere scelto in base ai gusti e alle preferenze stilistiche.




In commercio possiamo incontrare tanti modelli di letto alla francese, realizzati negli stili più eterogenei. Dai letti alla francese semplici e composti in legno naturale fino alle soluzioni di letto alla francese in metallo in ferro battuto, tante sono le soluzioni che si possono preferire.

Alla luce di queste caratteristiche vediamo alcuni interessanti esempi di letto alla francese per orientarci all’acquisto.

La prima proposta di letto alla francese si chiama Tv e vanta il design di Paola Navone.

Letto alla francese

Letto alla francese TV

Si tratta di un letto imbottito molto raffinato, disponibile anche in molte altre misure, con piedi in alluminio anodizzato e doghe in legno.




tv2

Completamente sfoderabile nelle sue porzioni tessili, questo letto alla francese propone un design fresco e asciutto, dedicato alle camere moderne.

Sun di Bolan Letti è un esempio di letto alla francese tessile molto interessante, piacevole nella sua estetica minimal e salubre nel rivestimento in cotone.

sun3

Il modello della Bolan Letti

Semplice ma incisivo, questo letto vanta una tastiera con cuciture speciali si propone in uno scenografica sfumatura di blu.




sun4

La linea Sun

Net 80 di Gervasoni è un letto alla francese che vanta un delicato richiamo etnico, perché realizzato in giunchino tigrato.

net801

Net 80 della Gervasoni

Leggero e caramellato nella sua forma estetica, questo letto alla francese si propone ideale per gli ambienti freschi e per chi ha bisogno di allargare otticamente lo spazio a disposizione.
net803

avanti3




Chi ricerca un modello di letto alla francese semplicissimo e minimale può contare sulla soluzione di AvantiTrendstore realizzato in legno, completo di doghe, reti e materassino futon.

avanti4

Bello e semplice, questo letto può essere eventualmente lavorato con il fai da te per renderlo più personale e viene proposto al costo di 179.99 euro.

E infine, chi cerca un letto alla francese scenografico e che ‘fa colpo’ può affidarsi alla soluzione di VidaXl, molto futuristica e di impatto.

vida1




Si tratta di un letto  realizzato in diversi materiali, forte di vantare un bel colore nero profondo e un gioco grafico bianco sulla porzione laterale.

vida2

Dedicato agli spiriti audaci, questo letto alla francese viene proposto al costo di 242.99 euro.

Ecco altri consigli per la scelta ideale del letto per la vostra camera da letto:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?