Letto a soppalco: modelli consigliati e prezzi con foto

Letto a soppalco: eccovi tutte le informazioni utili se state valutando questa scelta di arredamento per il vostro appartamento

Il letto a soppalco vanta due caratteristiche principali, ovvero è decisamente decorativo nella sua forma rialzata e permette di salvaguardare spazio all’interno della camera da letto.

L’aspetto decorativo di questa tipologia di letto è originale, perché la struttura si eleva da terra e quindi si propone un po’ aerea, dotata di lunghe gambe e di uno spazio che al suo interno rimane praticamente vuoto.

Proprio questo spazio può essere impiegato per posizionare un altro letto, una scrivania, un armadio o anche un divano per creare una mini zona living.

A conti fatti, il volume destinato ad un letto diventa doppio e permette di ospitare più elementi nella stessa camera. Il risultato è un letto che regala libertà di movimento, ma che al contempo permette di arredare in modo completo anche gli spazi più piccoli.

I brand di arredo si sono sbizzarriti nella produzione di letti a soppalco, proponendoli in legno, in metallo, in versione grafica o rustica o in proposte metalliche semplici e lineari.




La stessa regola vale per le scalette e gli accessi, che in alcuni casi si propongono decisamente fantasiosi.

Vediamo alcuni esempi di letto a soppalco per capirne meglio le caratteristiche e anche tutto ciò che di bello e interessante ci offre attualmente il mercato.

Letto a soppalco Ikea: prezzi e modelli

I primi esempi di letto a soppalco di grande diffusione sono arrivati in concomitanza con il brand Ikea, che li ha proposti al grande pubblico con la massima nonchalance.

Letto a soppalco Ikea - Stora

Letto a soppalco Ikea: il modello Stora

Ecco arrivare modelli di letto a soppalco che sono entrati a fare parte dell’immaginario collettivo e che finora hanno arredato tante case in tutta Europa.




L’esempio più interessante di letto a soppalco Ikea è probabilmente la soluzione Stora, letto realizzato in pino massiccio color nero dalla portata matrimoniale.

  • La linea nordica, quindi pura e decisamente semplice e la scaletta iconica hanno reso questo letto famoso e facile da introdurre nelle camere, qualsiasi sia lo stile scelto nell’arredo.
  • Il costo del letto a soppalco Ikea si propone inoltre appetibile, in quanto l’elemento viene proposto a €249.

Letto a soppalco Lagrama: modello Homage in laminato e metallo

Molti brand di design hanno quindi creato modelli di letto a soppalco impiegando materiali alternativi al legno, soprattutto metalli, e pensando ad un uso che sconfina la cameretta dei ragazzi e si estende a quella degli adulti.

Un bell’esempio arriva dal brand Lagrama, che con i suoi letti coloratissimi ha conquistato tanti estimatori nel paese.

Letto a soppalco Homage

Letto a soppalco Homage arancione della francese Lagrama

Nel particolare, il letto proposto dalla casa è realizzato in laminato e metallo e può essere accessoriato con una parete in lavagna che diventa utile se la parete inferire è adibita a spazio giochi per i ragazzi. L’elemento viene proposto al costo di € circa 1750 euro.




Letto a soppalco Lagrama

Chi ricerca un letto a soppalco dai tratti retrò, un po’ romantico e bello da inserire negli spazi di ispirazione shabby può invece trarre ispirazione dal letto a soppalco in rovere di Oliver Furniture.

Letto soppalcato wood alto Oliver Furniture

Letto soppalcato Wood alto in rovere Oliver Furniture

Il letto mostra una forma decisamente interessante, grazie anche alle ali che nella parte inferiore fungono da panchina.

  • Nello spazio inferiore può quindi trovare alloggio un tavolino o uno spazio ricreativo con liberi e giochi.
  • Il costo dell’elemento è di circa 1900 euro.

Letto a soppalco Matrimoniale:

Una soluzione per giovani coppie che non abbiano molto spazio a disposizione è quella del letto matrimoniale a soppalco.

La stessa Ikea offre nel proprio catalogo alcune proposte abbastanza economiche ma non molto grandi come dimensioni, più che altro ad una piazza e mezzo.




Abbiamo selezionato per voi altre 2 proposte molto interessanti

Letto a soppalco matrimoniale Ciniun

Si tratta di un matrimoniale a soppalco decisamente bello e spazioso, più che letto un vero soppalco, realizzato in legno faggio lamellare e disponibile varie colorazioni e trattato con oli impregnanti naturali atossici.

Il prezzo non è alla portata di tutti, circa 3.000 euro ma va visto in ottica di investimento come soppalco più che come letto.

yen1

Letto a soppalco matrimoniale Ciniun: in legno, tutto Made in Italy




Per ottenere un preventivo vi rimandiamo al sito ufficiale: http://www.cinius.com/it/letti/yen.php

Letto a soppalco matrimoniale Espace loggia

9346-2253933(1)

Letto a soppalco matrimoniale Espace loggia: di fabbricazione francese, molto elegante e curato

Molto bella anche questa soluzione, proposta dalla ditta Francese Espace Loggia, specializzata in letti a mezzanino e soluzioni soppalcate.

Vi rimando al loro sito per maggiori informazioni e richiesta di eventuali preventivi: http://www.espace-loggia.com/en/




Letto a soppalco: prezzi su Amazon

Eccovi alcune proposte in vendita online su Amazon, le cito per farvi un’idea dei prezzi anche online.

Eccovi infine altri spunti da leggere sulla scelta del letto e del soppalco in generale:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?