Le lettiere più originali per il gatto

Chi ha la fortuna di avere un amico felino in casa conosce bene l’importanza della lettiera e la funzione indispensabile che questo oggetto compie. Il gattino ‘scambia’ la lettiera per terra naturale e quindi la predilige per fare i bisognini. In casa, soprattutto se gli spazi sono di piccole dimensioni, questo elemento deve essere posizionato in un angolo dedicato, ricco di privacy e spostato solamente in casi di assoluta necessità. In commercio esistono lettiere di tanti modelli, alcune dal design semplice, altre più originali e simpatiche. Vediamo assieme una selezione delle lettiere più originali per il gatto di casa.

Le lettiere SturdiBox®, disponibili sul portale cosedagatto.com sono esempi di praticità e igiene, in quanto costruite con materiali lavabili e impermeabili. Leggere e pieghevoli, queste lettiere per il gatto di casa sono facili da trasportare ma, grazie ai vivaci colori che possiedono, possono diventare il punto di riferimento per il nostro gattino. Costruite in materiale atossico, queste lettiere possono essere lavate in lavatrice a 30°, ma è sempre preferibile appoggiare sulla loro superficie una salvietta salva-lettiera, facile da reperire nei supermercati e nei negozi di animali.

lettiera 1

Per far sentire il gattino ‘a casa” ecco la lettiera che riproduce l’architettura di una casa coloniale. Una volta individuata, l micio basterà entrare, soggiornare per il tempo che desidera e lasciare la casetta alla ricerca di nuove avventure. Bella, simpatica e scenografica.

lettiera 2




Chi ama le soluzioni ‘a scomparsa’ e non vuole saperne di avere una lettiera a vista nei propri spazi abitativi può scegliere questo originalissimo modello di lettiera per il gatto di casa. Si tratta di un vaso, con tanto di pianta (finta e se vogliamo leggermente ‘cafona’) che al suo interno racchiude una bella lettiera. Due piccioni con una fava, in quanto il gattino vedrà rispettata la sua privacy, mentre il contesto abitativo non subirà strampalate variazioni.

lettiera 3

Amici e amiche della natura, questa lettiera si chiama Poppy Cat ed è completamente biodegradbile. Costruita in cartone , la lettiera Poppy Cat può essere  acquistata con servizio di posta ad abbonamento. Cosa significa? Che mensilmente vengono fornite ad un certo prezzo quattro lettiere con relativo materiale da mettere all’interno. Una volta usata, la sabbia contenuta può essere tranquillamente gettata nello scarico del wc mentre il cartone va a finire nel rifiuto umido. Rispetto dell’ambiente? Qualche dubbio sorge, in quanto stiamo dando da lavorare agli addetti ai lavori con troppa frequenza. Non è forse meglio una lettiera indistruttibile riempita certamente di materiale biodegradabile? La scelta spetta a voi, amici dei gatti che per loro state cercando sicuramente il meglio!

lettiera 4

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?