Letti strani ed originali: esempi curiosi

Letti strani: dimmi che letto desideri e ti dirò chi sei. Sembra il titolo di un test psicologico, invece, quanto vi stiamo per proporre è un tuffo nei risultati di una geniale capacità di inventiva nell’ambito del design.

Vi mostriamo, infatti,  10 letti estremamente originali ed innovativi, sicuramente in grado di stupirvi e divertirvi, destinati non solo ai più piccoli, ma ai più anticonvenzionali.

In un primo momento, osservando alcune foto, vi domanderete, interdetti, se si tratta effettivamente di un letto. In realtà, dietro queste bizzarre creazioni, ci sono interessanti e, in taluni casi, utili, studi di progettazione.

Letti strani ed originali: esempi curiosi

1. Iniziamo da una soluzione innovativa, ma che non stravolge l’idea tradizionale di letto: è una struttura sospesa, che si regge grazie alla testiera, dalle linee estremamente minimal e curate, che consente di ottimizzare al massimo gli spazi disponibili.

811f4_letto_genius_up




2. Ecco a voi un letto ipertecnologico, che vi consentirà, semplicemente stando sdraiati su di esso, di svolgere molteplici attività, quali navigare su Internet, guardare un film, ascoltare musica, appassionarvi con un videogioco. Il tutto coniugato con uno stile di estrema eleganza e raffinatezza.

esterne010952150104095538_big

3.  Proseguendo sulla scia della fruttuosa osmosi fra design essenziale, comfort e originalità, vi presentiamo Abbraccio, un letto dotato di testata e pediera le quali, grazie ad un sofisticato meccanismo, possono modificare la propria forma, curvandosi al fine di avvolgere e “coccolare” chi vi si corica.

949

4. Diamo ora spazio a letti che interpretano, in forme empiriche e materiali, una vera e propria filosofia basata sull’amore per la natura e sull’inserimento di elementi che la rievochino all’interno di un contesto abitativo. Guardate questa insolita rivisitazione del letto al baldacchino: sembra un giaciglio immerso in un bosco, dove si sente solo il fruscio delle foglie e il cinguettare degli uccellini.




Unique-Four-POster-Bed

5. Se siete appassionati di viaggi in paesi lontani e di stile etnico, non potrete non innamoravi di un letto con una struttura che ricorda i tipici bungalow dal tetto di canne. Vi sembrerà di dormire al riparo, cullati da una dolce ombra, a pochi metri dalle onde del mare.

letto-bungalow

Letti strani: il letto bungalow

6. Per chi ha bimbi, il letto che assomiglia ad un maxi nido è davvero una soluzione fantastica! I cuscini a forma di uova garantiscono un luogo sicuro e confortevole, non solo per le ore deputate alla nanna, ma anche per il momento dedicato al gioco.

OGE-Birdsnest-02

Letti strani: a nido




7. Prediligete le vacanze in spiagge immacolate e il relax che solo il dondolio di un’amaca sa concedere? Riproducete questo scenario all’interno delle vostra mura domestiche: questo letto sospeso, estremamente morbido e avvolgente, vi regalerà sonni sereni. Se inserito in un ambiente in legno e accessoriato con cuscini di lana o in eco pelliccia, sarà perfetto anche per la stagione invernale e per i climi freddi.

divano-letto-sospeso

8. Se non sopportate la monotonia, adorate i colori vivaci e vi sentite a “casa” solo seduti al tavolo di una catena di fast food, ecco il letto che fa per voi: la riproduzione di un sandwich, un perfetto cheeseburger a calorie zero.

esterne161152141601115654_big

9. Quante bambine hanno un’irrefrenabile passione per Cenerentola e vorrebbero intensamente vivere la sua fiaba… Per realizzare (e conciliare!) i sogni di una principessina, vi mostriamo un letto decisamente incantevole, inserito all’interno della celebre carrozza trainata da un cavallino. Un tocco di magia per una cameretta indimenticabile.




9d3636e4ef84a63dbca5c51c20a6a81b 

10. Terminiamo la nostra carrellata con un letto che certo non possiamo definire di buon gusto, ma sicuramente, a pieno titolo, originale! Certo, se lo volete nella vostra camera, non possiamo definirvi scaramantici, forse solo timorosi dell’aglio, che tanto inorridisce i vampiri.

Letti strani

Letti strani: decisamente macabro

A proposito di scelta del letto per la camera, ecco altri consigli:

 

{ 0 comments }

EMMA FENU

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?