Letti con cassettone: vantaggi e svantaggi con prezzi ed offerte

Eccovi tutti i pro ed i contro della scelta dei letti con cassettone per una vostra scelta di arredamento sempre più consapevole

I letti con cassettone rappresentano un grande trend del momento per l’arredamento della casa, in quanto sono dotati di uno spazio interno dove è possibile alloggiare sia la biancheria per la casa di ricambio che gli oggetti ingombranti, quelli che non si mai dove mettere in casa.

letti con cassettone vantaggi

letti con cassettone: molto spazio a disposizione in più per riporre biancheria invernale od estiva ad esempio nei cambi di stagione

Proprio in questo tratto risiede la grande utilità dei letti con cassettone, elementi che possono realmente aiutare le persone che vivono in spazi minuti ad organizzare e a riordinare gli ambienti con più semplicità.

Nel cassettone del letto possono infatti essere posizionate le coperte e i piumini, ovvero tutte quei sistemi di biancheria autunnale ed invernale che sono molto ingombranti e che da soli prenderebbero mezzo armadio!

Posizionandoli sotto il letto tutto diventa più semplice egli abitanti possono contare su utili spazi aggiuntivi.




Una buona soluzione risiede anche nel sistemare nel cassettone la biancheria di ricambio per il letto, perché al momento di cambiarla la si trova a portata di mano.

I letti con cassettone sono quindi utili? La risposta è decisamente per chi ha poco spazio a disposizione e deve giocarselo nel migliore dei modi possibile.

Svantaggi dei letti con cassettone

Questa tipologia di letti ha però qualche controindicazione, prima su tutte la difficoltà di pulizia.

Solitamente si tratta di letti piani, privi di piedini, quindi per pulire per bene le sezioni inferiori è indispensabile spostare il letto, con un grande dispendio di energie.

Ecco che le persone che soffrono di allergie e devono stare attente alla pulizia degli ambienti dovrebbero meditare sulla praticità di questi modelli, in quanto la polvere e gli allergeni che si possono bloccare sotto il letto sono abbondanti.




feng shui

Un altro aspetto poco positivo che accompagna il letti con cassettone interessa il feng shui, secondo il quale la disposizione del letto non è così fondamentale, ma ciò che conta è che le energie siano libere di fluire all’interno della stanza.

Chi crede e segue questa filosofia deve quindi cercare di acquistare un letto vuoto nella sezione sottostante, in quanto un letto pieno va a bloccare i flussi energetici e quindi a soffocare la stanza.

Ogni aspetto merita di essere analizzato con attenzione, ma probabilmente il più importante interessa la suddivisione degli spazi.




Se le alternative sono poche o nulle diventa indispensabile acquistare un letto con cassettone, in quanto si tratta di una soluzione contenitiva a scomparsa molto intelligente, che può aiutare ad organizzare i tessili, soprattutto quelli ingombranti, con maggiore semplicità e quindi mantenere gli ambienti domestici perfettamente ordinati in ogni stagione.

Letto con cassettone prezzi

Ma ora spazio ai prezzi con alcune offerte di letti con cassettone in vendita online direttamente su Amazon che ci sembrano molto interessanti per il rapporto qualità/prezzo.

Cominciamo da questo esempio dal costo molto contenuto

 

Per un single eccovi questo letto singolo imbottito con contenitore




 

Ed infine questo modello, più costoso ma molto ergonomico

 

Ecco altri consigli per la scelta del letto ideale per la vostra casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?