Le migliori saltapasta sul mercato

Alla scoperta delle migliori saltapasta in commercio. Tutto su questa pentola estremamente versatile che molti usano anche per preparare i sughi, i piatti di verdura e di carne, secondo le proprie esigenze.

La saltapasta è una tipologia di padella molto capiente, dotata di una buona profondità. Il suo uso è principalmente quello di saltare la pasta con il sugo per farlo amalgamare alla perfezione e permettere di servire un primo piatto coeso e gustoso in tavola.

La pentola saltapasta è decisamente versatile e molte persone la usano anche per preparare i sughi, i piatti di verdura e di carne, secondo le proprie esigenze. Grazie alle dimensioni capienti e alla buona profondità, questa pentola permette infatti di attuare preparazioni di diverse tipologie.

Una pentola saltapasta deve essere capiente, robusta ed essere dotata di un manico ergonomico. Spesso viene impiegata per far saltare gli ingredienti a mano durante la cottura, ragione per cui il manico deve essere robusto e facile da impugnare.

Una buona pentola saltapasta deve essere dotata di rivestimento antiaderente, per evitare che i cibi si attaccano, ma tutto dipende dalle esigenze e dai gusti di chi cucina, in quanto la saltapasta è disponibile in tanti materiali, tutti diversi per caratteristiche e resa finale. Il rivestimento deve inoltre essere privo di metalli pesanti come il cadmo e il piombo e di sostanze pericolose come i PFOA.

Vediamo quindi alcuni prodotti di questo tipo in commercio da tenere d’occhio.




1) Migliori saltapasta in commercio: Lagostina Saltapasta Wok

La prima fra le migliori saltapasta sul mercato è la proposta Lagostina Saltapasta Wok. Si tratta di una pentola dotata di un’ottima profondità e realizzata in alluminio con rivestimento interno antiaderente di alta qualità, multistrato e privo di sostanze dannose come il cadmio, il piombo e i PFOA.

 

Migliori saltapasta in commercio: Lagostina Saltapasta Wok

Tra le migliori saltapasta in commercio: Lagostina Saltapasta Wok

La saltapasta è dotata di un utile indicatore della temperatura e può essere comodamente lavata in lavastoviglie. Il costo della pentola saltapasta Lagostina è di 25.23 euro.

Noi abbiamo cercato i migliori prezzi in rete e questo è quanto abbiamo trovato:




2) Migliori saltapasta in commercio: Bialetti Wok Saltapasta

Al secondo posto, troviamo Bialetti Wok Saltapasta. Realizzata in pietra vera, è un pentola con diametro di cm 28.

Migliori saltapasta in commercio: Bialetti Wok Saltapasta

Tra le migliori saltapasta in commercio: Bialetti Wok Saltapasta

La pentola è composto da una speciale lega minerale che permette ai cibi di non attaccarsi e che si rivela particolarmente semplice da pulire. Bella nella sua estetica color grigio marmorizzato, la saltapasta Bialetti è proposta al costo di 28.25 euro.

In rete troviamo diverse proposte, tra cui anche:

3) Migliori saltapasta in commercio: Pensofal PEN9912Wok Saltapasta

La terza soluzione è data dalla Pensofal PEN9912 Wok Saltapasta. Si tratta di una pentola dal diametro di 28 cm, realizzata in alluminio e smaltata nell’esterno e nell’interno con particelle minerali che apportano l’effetto antiaderente e che la rendono resistente ai graffi e alle abrasioni.




Migliori saltapasta in commercio: Pensofal PEN9912Wok Saltapasta

Altra proposta tra le migliori saltapasta in commercio: Pensofal PEN9912Wok Saltapasta

Il fondo della pentola è particolarmente robusto, realizzato in acciaio inox e adatto a tutte le tipologie di piani cottura, anche a quelle ad induzione. Il rivestimento della padella è privo di PFOA e il suo costo è di 30.60 euro.

Ecco la proposta che abbiamo trovato tra quelle ordinabili online:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?