Lampade da soffitto: arredare con effetto

Eccovi alcuni esempi di lampade da soffitto per arredare al meglio la vostra casa

lampade da soffitto: quel che conta in una casa è la luminosità, finestre, lampade e punti luce sono importanti per dare un senso differente all’ambiente.

Arredare con lampade a terra è importante ma in un progetto d’arredo si deve pensare anche alle lampade da soffitto, agli spot, alle appliques e ad altri punti luce che cambiano il mood e sopratutto l’umore di chi vi abita.

Una stanza illuminata e luminosa dà maggiore serenità, sicurezza e persino allegria; bisogna, però, essere in grado di avere i giusti punti luce da soffitto tenendo conto dell’estetica e dell’arredo.

Senza spese eccessive si possono scegliere lampade da soffitto in grado di dare un tocco di stile in più alla stanza in cui vengono installate.

I lampadari si possono scegliere secondo il mood che si vuole dare alla stanza: una lampada da soffitto, spesso a sospensione, diventa necessaria in alcuni locali ad esempio in una sala da pranzo o in una living room.




In un ambiente dove si passa buona parte del tempo la luce di una lampada da soffitto è molto più gradita rispetto a quella delle lampade da terra. Difatti la prima riesce ad illuminare omogeneamente il locale. Un altro vantaggio delle lampade a sospensione è che non occupano spazio vivibile.

Per questo, anche in cucina in tanti optano per un lampadario o per dei faretti spot che garantiscono una luce naturale perfetta per un ambiente che comunque deve essere sempre ben illuminato.

La giusta illuminazione cambia lo stile della casa ed allora ci si può sbizzarrire nella scelta delle ultime proposte di design.

Per scegliere la lampada da soffitto bisogna tenere conto che in un ambiente piccolo è necessario rallegrare e colorare in modo semplice, prediligere nuance vivaci, tinte chiare o neutre. Di tendenza è giocare con i colori pastelli uniti al bianco che regalano una luce più da impatto senza per altro generare caos cromatico.

Qualche idea? Ecco alcune lampade selezionate per arredare al meglio i vostri spazi.




Lampade da soffitto di design, foto ed esempi

 

lampade da soffitto

lampade da soffitto: il modello Castore di Artemide

A disposizione su Amazon le lampade a sospensione Castore di Artemide sono perfette per una living room.

  • Disponibili anche nella versione da tavolo per dare uno stile elegante e raffinato alla location.
  • Dall’idea creativa e dallo studio di Michele De Lucchi, Huub Ubbens sfere luminose create da resina termoplastica e vetro soffiato, steli luminosi, per una linea morbida che fa sembrare il soffitto un cielo stellato.
Castore di Artemide_2

modello FL/Y di Kartell

Colore e illuminazione: la scelta giusta per la cucina ma anche per un angolo studio molto giovanile e contemporaneo.




  • Particolarmente bello il modello FL/Y di Kartell creato in metacrilato trasparente, coprente o metallizzato.
  • Coloratissime lampade semicircolari un po’ come bolle di sapone, una volta accese danno riflessi che animano e rallegrano la stanza.
  • Linee pulite e belle, ideali per tanti ambienti, disponibili in diverse tonalità dal verde all’azzurro passando per il rosso cardinale. Viste su Arredaclick

 

lampade da soffitto: Silvia Steel

lampade da soffitto: Silvia Steel

Trovata nella sezione lampade da soffitto di Livingo una simpatica ed eclettica lampada da soffitto, ideale per una living room o uno studio, perfetta in una sala da pranzo o persino in una camera da letto.

  • Un fiore di nome Silvia, questo il suo nome.
  • Lampada sofisticata e bella, ha un design particolare e si può persino assemblare da soli.
  • La luce è particolarmente ricercata, elegante e lussuosa, esiste persino in versione bicolore ed è disponibile in vari colori.
  • Il pezzo giusto per chi apprezza le soluzioni di design innovativo ed elegante.

Eccovi anche altri articoli interessanti sul tema illuminazione e lampade:

{ 0 comments }

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?