Le case più belle

La House on the Flight of Birds alle Azzorre

Design innovativo nell'isola di S. Michael

Guardate che linee la House on the Flight of Birds dell’architetto Portoghese Bernardo Rodrigues che si trova in Portogallo a Ribeira Grande, nell’isola di S. Michael alle Azzorre.

Contenuti di La House on the Flight of Birds alle Azzorre

Semplicemente stupenda. Il nome della casa è forse evocativo delle rotte degli uccelli migratori e la linea ricorda la leggiadria di un uccello a tratti.

1441537_604288449616808_1846382718_n
La “House on the Flight of Birds” è un’opera dell’architetto portoghese Bernardo Rodrigues e si trova sull’isola di São Miguel nelle Azzorre

Descrizione della House on the Flight of Birds

La casa è stata progettata per resistere al clima mutevole delle Azzorre, caratterizzato da frequenti tempeste e venti forti. La struttura presenta elementi come schermi e barriere che possono essere aperti o chiusi per adattarsi alle condizioni meteorologiche variabili. Le forme e i volumi dell’edificio sono intenzionalmente irregolari e frammentati, riflettendo la libertà e la dinamicità associate al volo degli uccelli.

I materiali utilizzati sono una combinazione di calcestruzzo, vetro e acciaio, che si integrano con il paesaggio circostante. L’interno della casa è progettato per essere funzionale e confortevole, con spazi aperti e aree intime che convivono in un equilibrio armonioso.

Le fotografie e le pubblicazioni su questa casa mostrano come l’architettura moderna possa essere ispirata dal mondo naturale e, al contempo, rispondere a esigenze pratiche e ambientali specifiche. Il progetto è un esempio dell’approccio innovativo di Bernardo Rodrigues nell’integrare la forma architettonica con l’ambiente naturale e le condizioni climatiche locali.

Immagini

Guardate qui di seguito altre immagini della House on the Flight of Birds
dezeen_House-on-the-Flight-of-Birds-by-Bernardo-Rodrigues-4

dezeen_House-on-the-Flight-of-Birds-by-Bernardo-Rodrigues-2

Altre case da sogno da scoprire

A volte sognare fa anche bene ed è comunque fonte di ispirazione per gli interior design.

Rossella Vignoli

Sono laureata in architettura presso la facoltà di Architettura di Genova e sono appassionata di soluzioni di arredamento di interni.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio