Ikea planner pax: come personalizzarlo

Ikea planner pax: un guardaroba Ikea molto versatile e facile da personalizzare. Al di là della sua modularità, abile nel permettere accostamenti a parete e ad angolo, Pax Planner può essere personalizzato all’interno in modo creativo e decisamente funzionale, grazie ad una moltitudine di accessori.

ikea planner pax

ikea planner pax

Pali, grucce, mensole, scatole e ceste sono a disposizione, per dividere gli spazi a seconda delle esigenze.

Prendiamo, ad esempio un modello base di Pax Planner, dalle misure 150x60x201 cm. Un armadio quindi abbastanza spazioso, alto e facile da inserire in ogni stanza e vediamone insieme le carattetistiche

Ikea planner pax: come utilizzarlo al meglio

L’interno del guardaroba si presenta inizialmente diviso in due, ma grazie all’apposizione di un ulteriore pannello divisorio, si possono ottenere tre sezioni, ovviamente più strette.




Consiglio: scoprite anche il nostro speciale sugli armadi su misura

  • Ora, considerando che alcuni abiti chiedono per forza di essere appesi, una sezione va dedicata a loro e deve quindi essere mantenuta ad una buona altezza interna.
  • Ciò non vieta, in ogni caso, di dare vita ad uno o due ripiani nella sezione inferiore, dove appoggiare i capi piegati o gli accessori.
  • La parte centrale può essere attrezzata a scarpiera, ma lo spazio potrebbe accogliere una decina forse meno di calzature.
  • Meglio scegliere una serie di mensole e impiegare lo spazio per appoggiare magliette e maglie ben piegate.
  • Nelle sezioni finali possono essere alloggiati dei comodi cesti porta biancheria, i quali sono compatibili con le larghezze della struttura.
  • All’interno si può alloggiare la biancheria, le sciarpe o ciò che più si preferisce.
  • Anche le scatole rappresentano un’alternativa, se si appartiene alla scuola di pensiero che i capi vanno mantenuti in contenitori chiusi.
  • Rimane un’ultima anta, la quale può essere usata nella porzione superiore per i capi-spalla e in quella inferiore per le borse, magari dando vita ad una sorta di quadrato divisorio all’interno. Questa soluzione è solo uno dei tanti esempi di come Pax Planner può essere personalizzato, a seconda dei gusti e ovviamente della tipologia di vestiario di cui si dispone.

Un’ultima e utile personalizzazione consiste nell’alloggiare all’interno un piccolo sistema led, comodo di notte e una bella specchiera pulita al suo interno.

I ganci, qualora se ne faccia uso, non possono essere introdotti all’interno, in quanto lo spazio è già misura ‘al centimetro’.

In ogni caso, Pax Planner è una soluzione versatile e comoda, perfetta per ogni stagione e per chi possiede tanti capi dalla lunghezza diversa.

Ogni accessorio è reperibile negli store IKEA e si adatta per forma, dimensione, misura e ovviamente colore!

Sempre a proposito di Ikea, eccovi le nostre guide da leggere:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?