Idee regalo per la casa: una utile guida

Le idee regalo per la casa sono una categoria troppo spesso trascurata. Quando bisogna farne uno si pensa sempre alla persona che lo deve ricevere e non ci viene in mente nulla, così si finisce per regalare oggetti un po’ banali e scontati o il classico passepartout, come libri, vestiti, profumi.

Magari qualche idea può anche rivelarsi gradita, forse anche utile, ma alla lunga è inevitabile donare sempre gli stessi oggetti e di conseguenza anche i regali cominciano a diventare ripetitivi e poco personalizzati.

Solo in alcuni casi si pensa alla casa come fonte d’ispirazione per fare veramente un bel presente.

docgadget03

In genere, decidiamo di comprare un oggetto legato all’arredamento se qualcuno ha appena preso casa e ci invita per mostrarcela o decide di fare un house warming party, una festa di inaugurazione con gli amici.




L’altra occasione è il matrimonio, forse la ricorrenza in cui è più comune regalare qualcosa per la casa, come elettrodomestici, accessori e oggetti di arredo vari.

Elettrodomestici a parte, si tratta di un tipo di regalo che non è necessariamente impegnativo, e può essere un’idea da prendere in considerazione anche per altre occasioni, come le feste di compleanno, gli anniversari vari ed il Natale.

Ricevere in dono qualcosa di speciale e ricercato per la propria casa è una cosa che fa sempre piacere, soprattutto se a sceglierlo è qualcuno che ci conosce bene.

Grazie alle tante proposte e ad un’offerta veramente ampia, possiamo dire che gli oggetti e gli accessori per la casa possono diventare letteralmente dei ‘regali per tutti’ e per tutte le tasche.

docgadget02




Ecco qualche idea che aiuterà ad azzeccare il regalo giusto per la persona che vi sta a cuore.

Idee regalo per la casa per una donna

Se volete fare un pensiero ad una donna, sia essa un’amica o una fidanzata, un indizio importante è sapere se ama cucinare, così per fare il dono giusto non avrete che l’imbarazzo della scelta!

Idee regalo per la casa

Idee regalo per la casa: il timer gatto

Ecco quindi un timer da cucina con delle forme buffe, oppure degli utensili divertenti o dalle forme eleganti, o ancora ergonomici, o che semplificano la vita, ancora, degli accessori per la tavola o dei gadget per la cucina e… potremmo andare avanti. Insomma, per le chef di casa le proposte sono infinite!

Idee regalo per la casa




docgadget1

Se la nostra amica è una lettrice, ma questo vale anche per gli uomini, invece di scegliere direttamente il titolo, che magari non rispecchia il suo gusto, meglio puntare su qualcosa a stretto contatto con i libri, come dei fermalibri.

Non dei modelli banali e senza stile; ci sono proposte curiose o molto eleganti, che faranno ordine tra il caos degli scaffali.

docgadget4

Idee regalo per la casa per un uomo

Se il destinatario del nostro regalo è invece un uomo, si può pensare a qualcosa che riguarda una delle sue passioni.




Chi ama la musica, soprattutto quella analogica, ed è per esempio un amante dei dischi vintage in vinile, potete cercare oggetti in tema, come orologi da parete, elementi di arredo e per la tavola.

docgadget7

docgadget6

Se invece l’amico è uno sportivo, si può trovare ispirazione in base a quello preferito, oppure ispirandosi alla sua squadra del cuore, per acquistare un complemento d’arredo a tema o un accessorio che si ‘intona’.

docgadget3




docgadget5

Se invece avete a che fare con un nerd o un maniaco dell’elettronica, che certamente avrà le ultime novità in fatto di high-tech, non vi sbaglierete a regalare un gadget divertente che richiama la sua passione!

docgadget11

docgadget12

Idee regalo per la casa per un bambino

E se il regalo lo si deve fare ad un ragazzino o ad un bambino? Invece dei soliti giochi, perché non puntare su un accessorio che personalizzi la loro cameretta?




docgadget9

docgadget10

Dopotutto anche i più piccoli devono poter arredare il loro spazio con lo stile preferito. In questo caso ci sono tantissime proposte legate ai personaggi più famosi, dai supereroi ai film e alle saghe che più gli piacciono.

regali per la casa

Come vedete è bastato portare qualche piccolo esempio per scoprire quanto sia ricca e variegata la scelta dei regali per la casa.

La prossima volta che dovete regalare qualcosa ad amici e parenti, non pensate solo a loro, visualizzate mentalmente la loro casa e troverete cosa potrebbe piacergli!

{ 0 comments }

ROSSELLA VIGNOLI

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?