Idee per arredare piccoli spazi: 5 esempi low cost

Eccovi 5 esempi di Idee per arredare piccoli spazi con piccoli budget

Arredare un piccolo spazio nella maniera giusta può sembrare una vera impresa, ma è molto più semplice di quanto si possa pensare. Anzi, oltre a non essere particolarmente difficile è anche divertente!

È proprio negli spazi piccoli, infatti, che si può dare via libera alla creatività e si possono trovare soluzioni funzionali e intelligenti che contribuiscono a dare valore all’arredamento della casa e ad aumentarne la comodità e la bellezza.

piccolo-spazio

Idee per arredare piccoli spazi: dividere gli Spazi con una Tenda

Idee per arredare piccoli spazi

Idee per arredare piccoli spazi: la divisione con una tenda

Una semplice tenda è perfetta come divisorio per separare gli ambienti di un monolocale, ad esempio.




  • Si tratta di una soluzione economica e semplice da installare che separa visivamente gli ambienti senza creare ingombro di nessun tipo.
  • In più è versatile, perché quando si desidera riunire gli ambienti basterà tirare la tenda e con un unico movimento la stanza sarà completamente trasformata!

Idee per arredare piccoli spazi: soluzioni di Arredamento Aperto

Mobili aperti

Idee per arredare piccoli spazi: i mobili aperti

Arredamento aperto? Parliamone.

Quando lo spazio non è tanto, diventa difficile anche trovare dei posti dove poter mettere le cose.

Ecco perché delle soluzioni aperte (e low cost) sono perfette per una cucina ristretta o per un soggiorno con problemi di spazio: delle mensole modulari in metallo andranno benissimo in cucina per aumentare lo spazio disponibile e riporre piatti e pentole, ma anche succhi di frutta e cibo.

La famosa libreria EXPEDIT by IKEA è un altro ottimo esempio low cost per arredare qualsiasi stanza della casa in maniera smart senza trascurare l’estetica. Dalla camera alla cucina low cost, andrà benissimo sia come divisorio sia come postazione dove tenere gli oggetti.




Idee per arredare piccoli spazi: un guardaroba Salvaspazio

guardaroba

In camera non c’è posto per il guardaroba? Non c’è problema! Ecco due idee funzionali per un guardaroba fuori dagli schemi da inserire senza problemi negli spazi più piccoli:

  • si può scegliere un guardaroba di tessuto, facile da posizionare e da trasportare, così come uno stand appendiabiti con rotelle.
  • Entrambe le soluzioni permettono di riporre gli abiti con facilità, risparmiando tutto lo spazio possibile.

Idee per arredare piccoli spazi: i tavoli Allungabili

tavolo-allungabile

Il tavolo allungabile è la vera essenza del mobile salvaspazio; questo tipo di tavolo, infatti, è altamente versatile e funzionale e permette di risparmiare un sacco di spazio quando è chiuso e di aggiungere posti a tavola quando è aperto e ci sono degli ospiti.

Il tavolo allungabile può anche essere usato come scrivania per ottenere il massimo da un ambiente piccino picciò.




Idee per arredare piccoli spazi: contenitori scorrevoli da mettere sotto al letto

contenitori-letto Non c’è dubbio: un bel letto con cassetti e contenitori costa molto e di certo non è una soluzione low cost.

La bella notizia, però, è che si può tranquillamente replicare un letto con contenitore in maniera economica e ingegnosa, utilizzando degli appositi contenitori e cassetti scorrevoli da mettere sotto al letto.

Così facendo con una decina di euro si sfrutta lo spazio al di sotto del letto, che altrimenti rimarrebbe inutilizzato, e si possono riporre una serie di cose che altrimenti occuperebbero spazio nel guardaroba o in camera.

Sempre sul tema dell’arredamento dei piccoli spazi eccovi alcuni approfondimenti interessanti:

{ 0 comments }

KIWANI DOLEAN

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?