videocitofoni di nuova generazione: prezzi e modelli

Videocitofoni wireless, bifamiliari e per ogni esigenza: scopri la nostra selezione dei migliori prodotti sul mercato.

I videocitofoni sono strumenti indispensabili quando la casa o l’ufficio si trovano ai piani alti e si desidera controllare chi sta “bussando alla porta”.

Si tratta di dispositivi evoluti, che permettono di vedere in uno schermo chi ha suonato il campanello e quindi di comandare l’apertura della porta o del cancello elettrico con un semplice tasto.

videocitofoni di nuova generazione

Videocitofoni per la sicurezza in casa

I videocitofoni sono evoluti negli ultimi anni e hanno raggiunto livelli tecnologi elevati, apportando confort e sicurezza in casa. Al giorno d’oggi sono performanti e vantano schermi chiari, definiti anche dal soft touch.

Sono dotati di sistemi vocali immediati e soprattutto sfruttano le app che sono collegabili al telefono e al computer. I videocitofoni sono sempre più legati alla domotica, ovvero alla scienza che desidera automatizzare la casa in nome dell’aumento del comfort domestico e della salvaguardia energetica.




Ecco nascere così sistemi che permettono di lasciare messaggi, videocitofoni che registrano video collegabili ai dispositivi mobili, ricchi di accessori e dettagli di grande utilità.

La bontà tecnologica si lega all’estetica, si abbandonano le misure ingombranti di un tempo, per abbracciare un design affusolato, che non ruba spazio inutile in casa e che può essere sfruttato anche sui piani di appoggio, dalle scrivanie dell’ufficio fino al tavolo della cucina.

L’ingombro minimo si lega ad uno spessore sottile e alla possibilità di avere videocitofoni minimal nella composizione dei colori e nella grafica dei bottoni. L’aggiunta di porzioni in vetro o l’appiattimento dello schermo e della pulsantiera per il soft touch completano l’opera, generando videocitofoni belli da vedere e utili da impiegare in ogni momento della giornata.

Vediamo adesso una selezione di videocitofoni per comprendere le loro caratteristiche e orientarci all’acquisto.

Videocitofoni: come scegliere

Yokkao presenta uno fra i videocitofoni più economici disponibili in commercio, dedicati alle case giovani e a chi non desidera spendere grandi cifre per approvvigionarsi di questo sistema.




yokkao videocitofoni

Videocitofono Yokkao

Si compone di una semplice scocca bianca e lo schermo offre una visuale con angolo a 90 gradi e distanza massima di connessione di 100 metri. Il dispositivo annovera uno schermo da 4,3 pollici HD e all’esterno vanta una videocamera HD a mani libere con vivavoce.

Offre la visione notturna e può essere collegato con le serrature e con altre postazioni di videocitofoni presenti nell’immobile. Il costo di questo videocitofono è in promozione a 77.90 euro.

Un kit scelto da tante persone che desiderano orientarsi verso la semplicità di design e la qualità è il videocitofono BTicino 316913. Si tratta di un set con Display 4.3″ a colori con vivavoce, che può essere espanso fino a due postazioni interne.

bticino videocitofoni




Il videocitofono ha la funzione di interno audio ed è compatibile con le videocamere di sorveglianza. La massima distanza è di 100 metri e la connessione e il montaggio sono semplici e immediati. Il costo del set, ricco di buone caratteristiche tecniche è di 225 euro in promozione.

Minimal nel design, ma funzionale nell’uso di ogni giorno è il sistema di videocitofono Vimar K40900. Si tratta di un Kit da parete contenente un videocitofono vivavoce a colori, con schermo LCD 7 e una targa audio-video con utile cornice parapioggia.

vimar videocitofoni
La confezione comprende un alimentatore 17 Vdc 850 mA con euro spina e le comode staffe per il fissaggio a parete. La tecnologia è la classica a due fili polarizzata e non necessita di programmazione. Il sistema Vimar è proposto al costo di 167 euro.

Vimar K40900 Kit Videocitofoni
Prezzo consigliato:EUR 169,00
Prezzo:EUR 167,28
Risparmi:EUR 1,72
Vimar

E infine ecco un sistema di videocitofoni progettati per definire con gusto le case rustiche all’esterno. Si tratta della collezione Kit Aiko & Mikra di Urmet, un videocitofono in ottone satinato nella porzione esterna e un dispositivo interno ricco di design.

aiko videocitofoni




Dotato di alimentatore 2 voice e schermo ad alta risoluzione, ha una telecamera a colori ed offre la possibilità di aggiungere altri 3 monitor o citofoni.

Ecco la nostra selezione sulla sicurezza in casa:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?