I migliori forni a gas del 2015: la nostra top 3

Eccovi la nostra speciale selezione dei migliori forni a gas del 2015 con i 3 modelli più performanti descritti in dettaglio

La scelta del forno rispecchia le esigenze di chi lo usa ogni giorno. Molte persone hanno, infatti, necessità di poter contare su diverse tipologia di cottura, nonché su programmi che permettano di garantire una resa omogenea in base ai diversi alimenti, soprattutto nella gestione dei prodotti da forno come il pane o le torte.

Leggi anche: Come arredare una cucina: idee e suggerimenti pratici – I migliori sbattitori elettrici – Forni elettrici per cucine piccole

La scelta del forno ideale deve inoltre basarsi su criteri di risparmio energetico e di effettiva resa dell’elemento. La pulizia deve, infine, proporsi pratica e un occhio di riguardo deve interessare la sicurezza. Sotto questo profilo si propongono importanti accessori come i vetri temperati che permettono anche ai bambini di avvicinarsi senza correre il rischio di scottarsi. Vediamo quindi una selezione dei migliori forni a gas del 2015, eletti in base alle recensioni dei consumatori nel web e alle loro opinioni in merito a questo importante elettrodomestico.

I migliori forni a gas del 2015: il forno Smeg SF800AO

Al primo posto della classifica dei migliori forni a gas del 2015 incontriamo il modello Smeg SF800AO. Si tratta di un forno molto semplice nella sua estetica leggermente coloniale, ma ricco di ottime caratteristiche legate al funzionamento, sicuramente migliorato rispetto alla versione precedente. Il forno presenta una classe energetica A-10%.

I migliori forni a gas del 2015

I migliori forni a gas del 2015: il modello Smeg SF800AO.

Il sistema offre 6 funzioni e il forno ventilato assembla anche la possibilità di cucinare a grill. La struttura si offre sicura grazie al vetro interno removibile e al sistema di raffreddamento tangenziale. Anche se basato su tecnologia analogica, il timer si presenta preciso e ben si iinserisce nell’estetica globale dell’elemento, disponibile nella versione canna di fucile, panna e avena. Il costo sa proporsi congruo alle funzioni e al design proposto, in quanto il forno Smeg è proposto a circa 370 euro, in base ai canali di distribuzione.




I migliori forni a gas del 2015: il forno Indesit FGIM K IX

Al secondo posto nella classifica dei migliori forni a gas del 2015 incontriamo un modello Indesit FGIM K IX . Si tratta di un forno a gas ventilato in classe energetica A. I consumi di questo elemento sono molto limitati, in quanto l’impiego elettrico è limitato. La sicurezza è garantita dalla presenza di due vetri porta forno, mentre la pulizia si offre facile grazie alle ampie dimensioni del vano. Il forno offre diverse modalità di cottura  e un grill particolarmente potente a 2500 w.

I migliori forni a gas del 2015: il modello Indesit FGIM K IX

I migliori forni a gas del 2015: il modello Indesit FGIM K IX

L’estetica si rivela minimal ed essenziale, grazie alla proposta in eterno argento silver. Il costo di questo elettrodomestico si aggira sui 400 euro, a seconda del rivenditore di riferimento.

I migliori forni a gas del 2015: il forno FRX4MBR di Nardi

Al terzo posto nella classifica dei migliori forni a gas del 2015 troviamo un modello dallo stile rustico, il FRX4MBR di Nardi. Questo forno a gas ventilato presenta un’accensione elettronica ed è dotato di valvole di sicurezza. La sicurezza è garantita dalla presenza di tre cristalli termoriflettenti.

forno 3




I sistemi di cottura sono molti, tra cui spicca il girarrosto, mentre il sistema di raffreddamento è tangenziale. Bella l’estetica, ideale per chi ama le soluzioni country, in quanto il forno Nardi è realizzato con una scocca in mussola smaltata disponibile in diversi colori carismatici come il senape e il viola. Il costo di questo elettrodomestico si basa sui 45o euro circa, a seconda del canale di distribuzione.

Eccovi altri consigli sempre in tema di elettrodomestici legati alla cucina:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?