Grès porcellanato effetto legno: 3 esempi di stile con foto

Grès porcellanato effetto legno: belle e pratiche, le soluzioni di grès effetto legno presentano una serie di vantaggi indubbi. Scopriamo alcune proposte di sicuro interesse che interpretano tre diversi stili.

Il grès effetto legno è sicuramente una delle proposte di rivestimento che stanno riscuotendo maggiore successo in questo periodo.

Si tratta di una soluzione che associa alla versatilità del grès una finitura che ripropone in tutto e per tutto le finiture del legno, qualsiasi sia la sua essenza.

Come accade per ogni tipologia di rivestimento, anche in questo caso ciò che fa la differenza è la qualità, perché in commercio possiamo incontrare centinaia di proposte di piastrelle di grès effetto legno, ma quelle di alta qualità presentano un costo maggiore, giustificato da una resa migliore a livello materico, ma anche da un’estetica più raffinata nella composizione della finitura.

Abbiamo selezionato tre proposte di grès effetto legno molto belle e piacevoli, che si rivelano esteticamente impeccabili, quindi perfette per rivestire ogni stanza della casa, dal bagno alle cucine, dalle camere al soggiorno.




Grès porcellanato effetto legno:foto di esempi

La prima delle tre scelte di migliori grès effetto legno è una soluzione di Ragno Ceramiche che si chiama WoodComfort.

Grès porcellanato effetto legno woodcomfort

Grès porcellanato effetto legno woodcomfort

In questo caso la collezione è smaltata e propone tre basiche tinte, Faggio, Ulivo, Acero e Noce, con formato lastrone di 15 per 90 cm. Si tratta di un rivestimento raffinato nell’estetica, che grazie ad una sapiente posa può davvero sostituire il parquet con funzionalità assoluta.

SPECIALE: Rivestimenti bagno, effetto legno o piastrelle? – Finto parquet: prezzi e caratteristiche

La seconda scelta dei migliori grès effetto legno cade su una proposta Caesar Ceramiche, in particolare sulle soluzioni naturali non rettificate di Life.




Grès porcellanato effetto legno: life caesar ceramica

Grès porcellanato effetto legno: life caesar ceramica

Si tratta di una proposta alternativa, in quanto i lastroni sono molto lunghi e sottili, 20 cm per 120 cm e possono dare vita a soluzioni di posa davvero spettacolari, soprattutto nelle superfici più ampie. Molte, come sempre, sono le proposte di essenze, all’Oak al Nordic, dal Moro Walnut fino al piacevole e caldo Noce.

SCOPRI ANCHE: Grès porcellanato in bagno – Grés porcellanato effetto pietra: case e foto di esempi

Concludiamo le nostre scelte dei migliori grès effetto legno con una soluzione molto speciale, proposta dalla casa ceramica Atlas Concorde.

 etic pro

Grès porcellanato effetto legno: etic Pro




Si tratta della soluzione Etic Pro Range, la quale si caratterizza da una definizione del rivestimento davvero minuziosa. Le venature del legno e i nodi sono realizzati con tanta precisione e questo aspetto determina l’accuratezza della finitura e il suo effetto parquet molto simile all’originale. Anche in questo caso le finiture sono molte, ma colpisce la loro particolarità.

Le tinte chiare sono rappresentate dal Rovere Venice e dal Quercia Antique, mentre gli scuri trovano un punto felice di cromia nelle soluzioni Etic Noce Hickory e Eucalipto Smoked.

Grès porcellanato effetto legno: un ulteriore approfondimento

Abbiamo parlato i diverse occasioni del grès porcellanato, ma oggi vogliamo soffermarci sulle qualità del grès ad effetto legno. Il settore ha subito un’importante evoluzione nella natura del materiale di composizione e anche nelle finiture che lo definiscono.

gres effetto legno 1

Alcune aziende lavorano in modo molto raffinato e propongono delle lastre di grès porcellanato che in tutto e per tutto riproducono le venature e le essenze del legno. Si tratta di ‘falsi d’autore’, ma che sono talmente ben fatti da rappresentare una valida alternativa al materiale originale.




gres effetto legno 2

Il grès porcellanato ad effetto legno si compone di una mistura di polveri minerali, che rendono il materiale impermeabile, adatto al calpestio e nel corso del tempo. Le finiture tra cui scegliere sono moltissime e possono acquistare un effetto lucido oppure opaco. Pressoché infinite sono anche le proposte di forma delle piastrelle, che possono riproporre gli splendidi listoni antichi, dare vita a quadrotti e anche ad effetti spinati.

La finitura stessa del grès può votarsi al legno naturale oppure ricercare essenze particolari, più scure e anche alternative, come le rievocazioni del wengé o dei lagni tropicali in genere.

gres effetto legno 3

A conti fatti, il grès porcellanato ad effetto legno presenta un costo molto inferiore del materiale originale e richiede una posa decisamente più semplice. Si tratta di un materiale adatto ad ogni ambiente, anche ai più umidi e problematici e offre un piacevole senso al tatto in quanto il materiale ha subito una notevole evoluzione anche in questo verso.




Molte aziende propongono il grès porcellanato effetto legno sotto una veste speciale, in quanto associano all’effetto legno particolari polveri minerali, che danno vita ad effetti di colore e di stile abili nel rievocare i legni antichi, le estetiche delle barche e anche delle vecchie botti.

Si tratta di creazioni molto alternative, che possono arricchire e rendere originale ogni ambiente dove vengono inserite, donando un’allure personale alle stanze ma assicurando una grande funzionalità nell’impiego di tutti i giorni.

Grès effetto legno: occasioni che potete trovare online

Come sempre, vediamo qualche offerta interessante che si può trovare su internet:

Piastrelle in gres effetto legno listone Fiordo Tavolatogres Rovere 20x90,5 in confezioni da 1,09 mq
Price:EUR 27,00

Marazzi TreverkMood Mogano 15x90 cm MH05 Legno Moderno gres Piastrelle Pavimento Rivestimento Offerta
Price:EUR 30,00
Marazzi TreverkMood Faggio 15x90 cm MLNM Legno Moderno gres Piastrelle Pavimento Rivestimento Offerta
Price:EUR 30,00

A proposito di legno e pavimenti, ecco altri consigli:

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?