Grattugia elettrica: prezzi e modelli online

Grattugia elettrica: andiamo alla scoperta delle migliori grattugie elettriche per la vostra cucina

La grattugia elettrica è un piccolo elettrodomestico molto comodo in cucina, perché permette di grattugiare il formaggio bello fresco al momento del bisogno, senza fare fatica e ottenendo un risultato decisamente omogeneo, diciamolo, in modo molto più semplice che rispetto alla tradizionale grattugia manuale.

Utile per chi ama il formaggio fresco grattugiato, ma anche per chi deve prepararne molto per preparare polpette, timballi e ripieni, la grattugia elettrica è disponibile in commercio in tanti modelli e tanti varianti.

Grattugia formaggio elettrica: tutte le caratteristiche

Come accade con i piccoli elettrodomestici, ciò che conta è su tutto la versatilità, ovvero che la grattugia elettrica sia comoda da impugnare, non particolarmente pesante e soprattutto che funzioni con pile, con sistema ricaricabile o con un cavo abbastanza lungo, che non richieda di fare i salti mortali per potere essere utilizzata.

Come sempre, è buona norma affidarsi a brand conosciuti, poter contare su una lunga garanzia e anche poter disporre di elementi sicuri, che non abbiano parti metalliche a vista che possano ferire chi impiega l’apparecchio. Completa le caratteristiche della grattugia elettrica un bel design, colorato ma anche sobrio, a seconda dei gusti e dell’arredo scelto in cucina.

Vediamo quindi quali sono le migliori grattugie sul mercato e quali sono le loro caratteristiche principali.




Grattugia elettrica Ariete

La prima fra le migliori grattugie presenti nel mercato è la grattugia elettrica Ariete 00C004420AR0 ricaricabile.

Ariete 00C004420AR0 ricaricabile

Si tratta di un elemento molto piacevole nel design, con carica laterale, che può essere ricaricato senza richiedere quindi pile o fili. In dotazione vengono dati due rulli, uno con fori piccoli e uno con fori medi e, vista la forte potenza del motore, l’apparecchio può essere impiegato anche per grattugiare formaggi duri, pane, cioccolato e frutta secca. Il costo della grattugia elettrica Ariete è di  circa 38 euro.

La seconda fra le migliori grattugie elettriche sul mercato è una soluzione un po’ più strutturata, che viene da casa Imetec.

Dolcevita Grattugia GR1




Si tratta della grattugia elettrica Dolcevita Grattugia GR1, realizzata con tramoggia in alluminio pressofuso e rullo dentato in acciaio inox. La sicurezza è garantita dal sistema salvadita e l’apparecchio si compone di una comoda sezione estraibile che salvaguarda la freschezza del prodotto grattugiato e che può essere impiegata per portarlo in tavola con un design semplice ma di effetto. Il costo della grattugia elettrica Imetec è di 70.99 euro.

La terza fra le migliori grattugie elettriche sul mercato è la pratica Gratuggiona di Termozeta, una grattugia elettrica semplice, leggera e molto colorata nel design.

grattuggiona termozeta

La carica avviene lateralmente e il sistema funziona a pile o a ricarica, dove la carica richiede circa 6 ore per un’autonomia di circa 15 minuti.

Grattugiona è fornita di due rulli per trattare cibi più o meno duri e per ottenere una polveri più o meno sottili. L’impugnatura è soft touch e il sistema è disponibile in tanti colori diversi. Il costo dell’elemento è di circa 16 euro.

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?