Fruste da cucina manuali: le migliori sul mercato

Eccovi le caratteristiche che devono avere le fruste da cucina manuali e la nostra selezione delle migliori, acquistabili anche online

Ecco un altro accessorio che deve completare la fornitura della vostra nuova cucina, la frusta da cucina manuale.

Anche se le fruste elettriche permettono di ottenere risultati perfetti e veloci senza fare fatica, disporre di fruste manuali è una bella idea, perché permette di preparare ricette vegetariane al volo, magari poco impegnative come le frittate o i pancakes in tutta praticità.

Fruste da cucina manuali: a cosa servono e che caratteristiche devono avere

Le fruste da cucina manuali sono degli accessori importanti, perché grazie alla loro forma permettono di ottenere dei composti spumosi, che crescono e lievitano in modo migliore durante la cottura.

Le fruste servono, infatti, a far incanalare delle bolle d’aria nel composto che si sta lavorando, per renderlo più soffice e spumoso una volta cotto.

Eccovi le caratteristiche principali:




  1. Le buone fruste da cucina manuali devono essere realizzate con materiali robusti, sia che si tratti di metalli che di plastiche o siliconi.
  2. L‘impugnatura deve essere ergonomica, comoda da tenere in mano e per un impiego semplice le fruste devono essere dotate di un gancino per poterle appendere ai binari o alla parete della cucina.
  3. Se le fruste vengono realizzate in materiale plastico è importante che vantino una provenienza sicura e controllata, in quanto si tratta di strumenti che vanno a contatto diretto con i cibi.

Alla luce di queste caratteristiche, vediamo quali sono le migliori fruste nel mercato, per fare un acquisto sempre più mirato e intelligente.

Fruste da cucina manuali: le migliori sul mercato

La prima fra le migliori fruste in commercio è la soluzione Fackelmann Nirosta 43052 Frusta in acciaio INOX 32 cm.

fruste da cucina manuali Fackelmann Nirosta

Fruste da cucina manuali: il modello Fackelmann Nirosta 43052 Frusta in acciaio INOX 32 cm

Si tratta della classica frusta da cucina, realizzata con fili sottili e in acciaio inox di alta qualità. La frusta presenta una bella impugnatura liscia ed è dotata di gancino per appenderla. Si tratta di un elemento bello da vedere e facile da usare, adatto per le cucine rustiche, ma anche per gli ambienti più moderni. Il costo della frusta Fackelmann Nirosta è di 5.99 euro.

Fruste da cucina manuali Tescoma 638028 Space Line

La seconda fra le migliori fruste sul mercato è la soluzione Tescoma 638028 Space Line.




Tescoma 638028 Space Line

Si tratta di una frusta realizzata in nylon, quindi particolarmente adatta per lavorare a caldo gli alimenti nelle pentole antiaderenti o dal fondo delicato. La composizione non assorbe odori o colori, e la frusta si rivela semplice da pulire in lavastoviglie. Il costo della frusta Tescoma è di circa 3 euro.

La terza fra le migliori fruste sul mercato è la soluzione Premier Housewares 0805368 Set di 3 Fruste in Silicone Nero e Manico in Acciaio Inossidabile.

Premier Housewares 0805368 Set di 3 Fruste in Silicone Nero e Manico in Acciaio Inossidabil

Si tratta di tre fruste di diversa dimensione, perfette per preparare diverse tipologie di pietanze. La caratteristica del prodotto è il manico in acciaio e la frusta in silicone, per poter lavorare in sicurezza anche con i fondi antiaderenti. Il costo del set è di 11.35 euro.

Ecco anche altri accessori da cucina che potrebbero interessarvi per completare l’assortimento:

Eccovi anche una selezione degli accessori da cucina più venduti su Amazon

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?