Forni a microonde combinati: prezzi e modelli

Cosa sono i forni a microonde combinati e la nostra selezione dei migliori modelli per rapporto qualità prezzi

L’evoluzione del forno a microonde non ha avuto eguali nel campo degli elettrodomestici della cucina. Grazie ad una ricerca mirata a semplificare questa tecnologia, al giorno d’oggi possiamo contare su elementi che sbrinano, scongelano, cucinano e riscaldano in un attimo ogni tipologia di alimenti.

Consiglio: scoprite i migliori contenitori per forno a microonde

In commercio si possono reperire molti tipi di forni a microonde e, anche in questo caso, i prezzi sono molto variegati. Di base, il fattore che determina la qualità di un buon forno a microonde è la sua componentistica, soprattutto se realizzata con materiali nobili e costosi quali i metalli. Ad essa si associa la presenza di accessori e di funzioni aggiuntive, quali la presenza del grill, la possibilità di cucinare a vapore e la varietà delle impostazioni che riguardano le temperature.

Vediamo assieme quali sono i quattro migliori forni a microonde combinati, ovvero quelle tipologie che offrono la possibilità di scegliere il tipo di cottura a seconda dell’alimento che desideriamo preparare.

Migliori Forni a microonde combinati: la nostra top 3 con prezzi e modelli

– Al primo posto mettiamo il modello Whirlpool Jet Chef Jt366. Molti sono i fattori che fanno meritare il primo posto sul podio a questo elettrodomestico, prima su tutti la tecnologia Sesto Senso di Whirpool che regola automaticamente e senza sbagliare la temperatura adatta alla tipologia di cibo.

Potete trovare prezzi ed offerte su Amazon qui di seguito




Whirlpool JT 479 IX
Prezzo consigliato:EUR 324,00
Prezzo:EUR 324,00
Risparmi:N/A

Questo forno a microonde offre la possibilità di cottura crispy, ovvero offre la possibilità di riprodurre la ‘croccantezza’ tipica del forno tradizionale e la associa ai sistemi classici di scongelamento e di cottura al vapore. Il tutto incastonato in un forno a microonde dal design minimalista, pulito e arricchito da un chiaro display wikipedia posizionato sulla parte frontale. Prezzo 200 euro, serio ed equilibrato.

Forni a microonde combinati Whirlpool Jet Chef Jt366

Forni a microonde combinati: la soluzione Jet Chef Jt366 della whirlpool

Al secondo posto abbiamo scelto di posizionare il modello Whirlpool Gusto GT283/SL. Si tratta di un forno a microonde combinato dal design futuristico e molto piacevole. Non solo, in quanto il Whirlpool Gusto GT283/SL offre la possibilità di associare allo scongelamento tradizionale una comoda cottura al vapore e un’innovativa cottura a grill su dispositivo realizzato in quarzo. Il prezzo è molto ragionevole, dai 110 euro in su a seconda della rete di distribuzione.




20 modalità di cottura preimpostate, una grande facilità d’uso e una altrettanto grande velocità nella preparazione fanno ottenere il terzo posto nel podio al forno microonde combinato Samsung MG23F302TAK/ET. Forte di un design tecnologico e della possibilità di sceglierlo nelle varianti nera o silver, questo elettrodomestico sfrutta la Triple Distribution System, ovvero una distribuzione in tre sezioni delle microonde che permette una cottura più omogenea e precisa. Costo contenuto, in quanto siamo sull’ordine dei 99 euro.

forno microonde combinato 3

Lo trovate in vendita su Amazon qui:

Samsung MG23F302TAK Forno a Microonde 800 W, Grill 1100 W, Capacità 23 L, Colore Nero




Al quarto posto nella classifica dei quattro migliori forni a microonde combinati troviamo il modello REX FM210N. Cosa fa meritare l’entrata in classifica a questo elettrodomestico? Una sinergia di fattori, tra cui la combinazione grill al quarzo e cottura a microonde tradizionale, una buona potenza e un design semplice essenziale. Non da ultimo il prezzo, che si aggira sui 70 euro, la scelta ideale per chi desidera un forno a microonde combinato di buona qualità al giusto prezzo.

Lo trovate qui in vendita

Rex FM210S forno a microonde

Microonde-Rex-fm210n

{ 0 comments }

ELENA

TI E PIACIUTO L' ARTICOLO?